Come attivare il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp

A tutti capita di far parte di un gruppo con più o meno persone e, soprattutto, più o meno fastidioso. Se desideri “liberarti” dal peso dei continui inviti dei gruppi su WhatsApp, continua a leggere questa guida per capire come attivare il blocco degli inviti.

Questa funzione ti permetterà di stoppare le continue unioni in gruppi poco interessanti e ti aiuterà anche a salvaguardare la tua privacy.

In questo articolo illustreremo come funziona e come attivare il blocco degli inviti sul proprio account WhatsApp.

Come attivare il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp

Come per tutte le impostazioni della privacy di WhatsApp, anche questa è molto semplice da attivare. Infatti, basterà aprire WhatsApp e andare nelle Impostazioni (icona in basso a destra su iOS oppure menu in alto a destra su Android). Da qui, andare in Account, in Privacy e poi in Gruppi. Ora avrai tre possibilità: Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto.

Come funziona il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp

Come abbiamo detto qui sopra, eseguiti i passaggi, ti ritroverete davanti a tre opzioni:

  • Tutti – chiunque disponga del tuo numero di telefono potrà invitarti in un gruppo (come è sempre stato).
  • I miei contatti – solo i contatti di cui tu disponi del numero di telefono in rubrica potranno invitarti.
  • I miei contatti eccetto – potrai scegliere quali contatti non potranno aggiungerti ai gruppi. Tutti gli altri contatti che hai in rubrica, invece, potranno aggiungerti. Con questa opzione, creerai una sorta di lista di persone che non potranno più aggiungerti ai gruppi senza permesso.

Lascia un commento