Pronto ad aggiornare il tuo browser Safari? Scopri come aggiornare Safari su Mac, iPhone e iPad e come rimanere sempre al passo con l’ultima versione.
Per assicurarti prestazioni ottimali, ultime funzioni e protezione da bug, gli aggiornamenti regolari di Safari sono un elemento fondamentale. Fortunatamente, aggiornare Safari su Mac, iPhone o iPad è davvero semplice. Quindi, non perdere tempo e assicurati la migliore esperienza online possibile, sicura e protetta.
Aggiornare Safari Mac (macOS)
Puoi aggiornare facilmente Safari sul tuo Mac con pochi passaggi. Per farlo, apri il menu Apple in alto a sinistra, scegli Impostazioni di sistema, fai click su Generali nella barra laterale e su Aggiornamento Software a destra. Se macOS trova un nuova nuova versione del software, fai click su Aggiorna ora per installarlo.
Assicurati che gli aggiornamenti automatici siano attivi per ricevere sempre le ultime versioni del browser in tempo reale.
Nota: Se hai una versione meno recente di macOS il percorso potrebbe essere: menu Apple > Preferenze di Sistema > Aggiornamento Software.
Aggiornare Safari iPhone (iOS)
Per aggiornare Safari su iPhone, apri l’app Impostazioni, premi su Generali e poi su Aggiornamento Software. Il tuo iPhone controllerà la presenza di aggiornamenti iOS disponibili, che includono anche l’ultima versione aggiornata di Safari. Premi su Aggiorna per iniziare l’aggiornamento.
Assicurati di attivare gli aggiornamenti automatici per mantenere il tuo browser sempre al passo con la versione più recente rilasciata.
Aggiornare Safari iPad (iPadOS)
Per aggiornare Safari del tuo iPad all’ultima versione è semplice e i passaggi sono pressoché identici a quelli per iPhone. Ti basterà aprire l’app Impostazioni, premere su Generali e poi su Aggiornamento Software. L’iPad controllerà la presenza di aggiornamenti iPadOS disponibili. Se disponibili, questi includeranno anche l’ultima versione aggiornata di Safari. Assicurati anche in questo caso di attivare gli aggiornamenti automatici per iPadOS per la massima sicurezza e per avere accesso a tutte le nuove funzionalità di Safari appena saranno disponibili.
Aggiornare Safari Windows
Apple non rilascia più aggiornamenti di Safari per Windows. L’ultima versione di Safari sviluppata per Windows è la 5.1.7 che ora è obsoleta. Se stai ancora utilizzando Safari sul tuo PC Windows, ti consigliamo vivamente di passare ad un nuovo browser come Google Chrome o Firefox, in questo modo ridurrai drasticamente i rischi di infezione da malware o altre minacce e la navigazione risulterà più fluida e veloce.
Se vuoi un’esperienza di navigazione il più simile possibile a Safari, puoi provare Midori Browser, Otter Browser e Aloha Browser, disponibili anche per Windows e basati sul motore WebKit di Apple.
Conclusioni
Speriamo che questa guida ti sia stata utile per aiutarti ad aggiornare Safari. In caso di domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.