aggiornare google chrome

Come aggiornare Google Chrome

Con ogni aggiornamento, Google aggiunge nuove funzionalità al noto browser Chrome, correggendo anche problemi relativi a prestazioni e sicurezza. Tenere il browser sempre aggiornato, quindi, è molto importante per assicurarsi sempre le ultime novità in fatto di funzioni e per restare sempre lontano dai pericoli.

In questo articolo vedremo i semplici e veloci passaggi per aggiornare Google Chrome all’ultima versione.

Se sei pronto per cominciare, ecco come aggiornare il browser da PC Windows, Computer Mac, dispositivi iOS (iPhone e iPad) e Android.

Come aggiornare Google Chrome da PC Windows

Per aggiornare Chrome, apri come prima cosa il browser in questione, clicca sul menu con i tre puntini verticali ( ⁝ ), recati sulla voce Guida ed infine scegli Informazioni su Google Chrome.

In alternativa, puoi copiare e incollare il testo qui sotto nella barra degli indirizzi e premere Invio:

chrome://settings/help

A questo punto, Chrome verificherà la versione installata sul pc e la confronterà con quella disponibile nei server Google. Se la versione installata non risultasse l’ultima disponibile, partirà immediatamente il download e l’installazione della nuova versione automaticamente. Se, invece, la versione installata risultasse già l’ultima disponibile, apparirà la scritta Google Chrome è aggiornato.

aggiornare google chrome

Una volta scaricata e installata la nuova versione, dovrai premere sul tasto con la scritta Riavvia per rendere effettive le modifiche e caricare, appunto, la nuova versione del browser di Google.

Come aggiornare Google Chrome da Mac

Come per Windows, anche per i computer macOS dovrai recarti nel menu di Google Chrome. Il menu è rappresentato dai tre puntini verticali ( ⁝ ). Spostati ora sulla voce Guida e scegli Informazioni su Google Chrome.

In alternativa, puoi copiare e incollare il testo qui sotto nella barra degli indirizzi e premere Invio:

chrome://settings/help

A questo punto, Chrome verificherà la versione installata sul Mac e la confronterà con quella disponibile nei server Google. Se la versione installata non risultasse l’ultima disponibile, partirà immediatamente il download e l’installazione della nuova versione automaticamente. Se, invece, la versione installata risultasse già l’ultima disponibile, apparirà la scritta Google Chrome è aggiornato.

Una volta scaricata e installata la nuova versione, dovrai premere sul tasto con la scritta Riavvia per rendere effettive le modifiche e caricare, appunto, la nuova versione del browser di Google.

Come aggiornare Google Chrome da smartphone e tablet Android

Per aggiornare Google Chrome su un dispositivo Android bisogna procedere come per una qualsiasi altra applicazione presente nello smartphone o tablet.

Apri il Google Play Store sul dispositivo Android, tocca l’icona profilo (tua iniziale o immagine) nell’angolo superiore destro, seleziona Gestisci app e dispositivo dal menu e premi su Aggiornamenti disponibili. Fatto questo, scorri l’elenco e cerca Google Chrome nell’elenco delle app installate. Se è disponibile un aggiornamento, vedrai un tasto “Aggiorna” accanto all’app, premilo per avviare il processo di aggiornamento. Una volta completato l’aggiornamento, potrai aprire Google Chrome con le ultime funzionalità e miglioramenti.

Per passaggi più dettagliati, leggi la nostra guida dedicata: Come aggiornare un’applicazione o un gioco per smartphone Android.

Come aggiornare Google Chrome da iOS e iPadOS (iPhone e iPad)

Anche in questo caso, per aggiornare Google Chrome sul proprio iPhone o iPad, bisognerà procedere come per una qualsiasi altra applicazione presente nel dispositivo iOS o iPadOS.

Apri l’App Store sul dispositivo iOS o iPadOS. Tocca l’icona profilo (tua iniziale o immagine) nell’angolo in alto a destra. Scorri verso il basso per trovare l’elenco delle app che hanno disponibili degli aggiornamenti e cerca Google Chrome nell’elenco. Se è disponibile un aggiornamento per il browser in questione, vedrai un tasto con scritto “Aggiorna” accanto all’app, premilo e attendi il completamento del download e dell’installazione dell’aggiornamento.

Per passaggi più dettagliati, leggi la nostra guida dedicata: Come aggiornare un’applicazione o un gioco su iPhone e iPad.

Provare in anteprima le novità di Chrome

Se desideri sperimentare in anteprima le nuove funzioni non ancora rilasciate in Google Chrome, puoi scaricare la versione Beta del famoso browser di Google: Chrome Beta.

Inoltre, esiste un’altra versione sperimentale di Chrome, con ancora più novità e aggiornamenti rilasciati ogni giorno, ma, attenzione: questa versione del browser di Google potrebbe risultare instabile ed è consigliata solamente ad utenti esperti: Chrome Canary.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.