whatsapp web computer

Ecco come disconnettere WhatsApp web direttamente dal PC o da smartphone iOS e Android.

Usare WhatsApp web ci consente di chattare anche da pc con tutti i nostri contatti che regolarmente sentiamo su WhatsApp tramite smartphone. Seppure questa rappresenti una bella comodità, dovresti fare attenzione a disconnetterti dal servizio web ogni volta che ti alzi dalla scrivania del pc, questo specialmente se hai il computer in condivisione con altre persone.

Di seguito troverai come disconnettere WhatsApp web dal computer su cui lo stavi usando o da remoto, direttamente dallo smartphone.

Come disconnettersi da WhatsApp web da PC

come disconnettere whatsapp web

Per disconnettere WhatsApp web da computer è sufficiente cliccare sul menu rappresentato dai tre puntini verticali in alto a destra nella sezione chat e poi cliccare sulla voce Disconnetti. Dai conferma delle tue intenzioni premendo nuovamente su Disconnetti e il gioco è fatto.

Una volta completati questi passaggi, WhatsApp Web sarà disconnesso e non sarà più accessibile da quel PC. È importante tenere a mente che l’operazione di disconnessione (logout) riguarda soltanto il browser su cui la si esegue. Questo significa che, se WhatsApp è attivo su più browser dello stesso PC, i passaggi dovranno essere ripetuti per ciascuno di essi.

Oltre a questo, è importante notare che una volta scollegato WhatsApp dal browser sarà necessario effettuare di nuovo l’abbinamento tramite l’app WhatsApp e il codice QR.

Come disconnettersi da WhatsApp web da Telefono

disconnettere dispositivo whatsapp ios

Se non sei più davanti al PC, puoi disconnetterti da WhatsApp Web anche “a distanza”. Infatti, grazie all’app WhatsApp presente sul tuo smartphone, puoi effettuare il logout anche da remoto.

Su Android, apri WhatsApp, premi sui tre puntini in alto a destra, entra in Dispositivi collegati e seleziona il dispositivo/browser da cui ti vuoi disconnettere. Premi su Disconnetti e dai conferma per completare l’operazione di logout.

Su iPhone, apri WhatsApp ed entra nelle impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio in basso a destra nell’interfaccia dell’applicazione. Nella nuova pagina aperta, premi sulla voce Dispositivi collegati, seleziona il browser e dispositivo da cui vuoi disconnetterti e dai conferma premendo sulla voce Disconnetti. Dai conferma premendo ancora una volta su Disconnetti.

Sia su Android che su iOS, dopo aver compiuto i passaggi qui sopra, per usare nuovamente WhatsApp web dovrai effettuare nuovamente l’abbinamento servendoti del codice QR apposito. Per ulteriori chiarimenti al riguardo, fai riferimento alla nostra guida “come accedere a WhatsApp web e cosa c’è da sapere“.