Aggiornare un browser all’ultima versione disponibile significa assicurarsi le ultime novità rilasciate dagli sviluppatori nonché maggiore protezione e correzione di problemi (bug) riscontrati nella precedenti versioni.
Aggiornare il browser è dunque molto importante, e questo vale ovviamente anche per Edge.
Nelle prossime righe mostreremo i passaggi per aggiornare il browser di Microsoft all’ultima versione PC Windows, Mac, smartphone iOS e Android.
Come aggiornare Edge all’ultima versione disponibile su PC Windows e Mac
Per prima cosa, aprite il browser Edge, cliccate sul menu in alto a destra (icona simile a questa … ), scegliete la voce Guida e Feedback e poi informazioni su Microsoft Edge.
Ora non dovrete fare proprio nulla, il browser contatterà i server Microsoft alla ricerca di una nuova versione e, se disponibile, la installerà automaticamente. Se, invece, la versione installata risultasse già l’ultima disponibile, comparirà una scritta come “Edge è aggiornato“.
Una volta scaricata e installata la nuova versione, bisognerà premere sul bottone con la scritta Riavvia per rendere effettive le modifiche e caricare, appunto, la nuova versione del browser Edge.
Come aggiornare Edge all’ultima versione disponibile su smartphone e tablet Android e iOS
Per aggiornare Edge sul proprio smartphone/tablet Android o iOS bisognerà procedere come per una qualsiasi altra applicazione presente nel proprio dispositivo. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco la nostra guida dedicata:
- Come aggiornare un’applicazione o un gioco per smartphone Android
- Come aggiornare un’applicazione o un gioco su iPhone e iPad
Provare in anteprima le novità di Edge
Per chi volesse sperimentare in anteprima le nuove funzioni non ancora rilasciate in Edge, è possibile scaricare la versione Beta del famoso browser di Microsoft: Edge Beta.
Altre guide su Edge (Chromium) le trovate qui.