microsoft office word

Come aprire file docx senza Office

I documenti docx o doc sono documenti realizzati tramite Microsoft Word, un utilissimo software a pagamento incluso nella suite Office. Se non disponi di Office ne tantomeno di Word, non disperare, esistono diversi metodi per aprire correttamente un file Docx senza Office.

Ecco tutti i metodi con cui è possibile visualizzare i documenti di Word su un PC Windows, un computer Mac, uno smartphone Android o uno iOS (iPhone).

Come aprire un file Word (Docx) senza Office:

Per smartphone iOS e Android il metodo più semplice per aprire un file docx o doc è tramite l’applicazione Word disponibile gratuitamente. Con questa semplice app potrai visualizzare, modificare e creare documenti Word senza acquistare Office. Di seguito i link per il download dell’app:

Inoltre, gli utenti iPhone e iPad possono aprire e modificare i documenti Word con l’app Pages preinstallata di default in iOS.

Per computer Windows 10, invece, aggirare l’assenza di Office sul pc è un po’ complicato. La soluzione migliore è LibreOffice, l’alternativa 100% gratuita alla suite Office, che include “LibreOffice Writer” tramite cui non farete difficoltà ad aprire, leggere e modificare tutti i file docx o doc.

Se preferisci affidarti ad un’app su Windows 10, abbiamo 2 proposte per te: Word Mobile e Doc Viewer. La prima app è sviluppata da Microsoft ed è pensata per i tablet (ma funziona piuttosto bene anche sui computer con Windows 10) e la seconda è una semplice app sviluppata da terzi e pensata per i PC. Entrambe le app permettono di aprire e visualizzare i file in diversi formati come doc, docx, wpd e wps ma non permettono le modifiche.

Esistono anche altre alternative per Windows 10. Ad esempio, caricando il file su Google Drive è possibile aprire i documenti Word tramite Google Docs. È possibile aggirare il problema anche caricando il file su OneDrive e lavorando online su Microsoft Word Online, la versione gratuita di Word disponibile unicamente da browser.

Per chi ha un Mac, invece, le cose sono piuttosto semplici: l’applicazione Pages può aprire e modificare i documenti Word. Pages è un programma facente parte della suite gratuita iWork, presente su ogni computer Apple. Qui trovate un’intera sezione dedicata alla compatibilità di Pages con Word.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2016 | 2025 Scubidu.eu.