Come aggiornare le app su Windows 11

Di seguito ti mostreremo come aggiornare le app su Windows 11 tramite il Microsoft Store, automaticamente o manualmente.

Aggiornare le app ci assicura non solo nuove funzionalità, ma ci protegge anche dai bug del software e corregge le varie vulnerabilità a livello di sicurezza che possono insorgere col tempo.

Per tutti questi motivi, tenere le app aggiornate sul nostro computer è importante. Di seguito ti mostreremo come aggiornare le app in modo semplice e veloce su Windows 11.

Come aggiornare app Windows 11

Esistono due modi per aggiornare le app installate tramite Microsoft Store: manualmente e automaticamente.

Aggiornamenti manuali delle app su Win 11

Per aggiornare un’app manualmente su Windows 11 bisogna aprire il Microsoft Store (tramite la barra delle applicazioni o cercandolo nel menu Start).

Una volta aperto lo store, clicca su Libreria (icona presente in basso nella colonna di sinistra). Da qui, premi su Recupera aggiornamenti. Lo store verificherà ed installerà in blocco tutti gli aggiornamenti delle app.

aggiornare app windows 11
Come aggiornare manualmente le app su Windows 11.

Sebbene sia semplice aggiornare manualmente le app, ti consigliamo di attivare l’aggiornamento automatico delle app, così da non dover ripetere ogni volta questi passaggi.

Nota: anche con gli aggiornamenti automatici attivi, puoi comunque forzare l’aggiornamento manuale delle app di Windows 11.

Aggiornamenti automatici delle app su Win 11

L’aggiornamento automatico è attivo sullo store Microsoft per impostazione predefinita, tuttavia, se noti che le app non si aggiornano da sole, potresti dover controllare che questa impostazione sia effettivamente attiva. Per farlo, segui i passaggi qui sotto.

Apri il Microsoft Store dalla barra delle applicazioni o cercandolo nel menu Start. Una volta aperto, premi sull’immagine del tuo profilo in alto e poi su Impostazioni app. Da qui, assicurati che il tasto Aggiornamenti delle app sia attivo.

aggiornamenti automatici app windows 11
Come attivare l’aggiornamento automatico delle app su Windows 11.

Ecco fatto. Ora sai come aggiornare, automaticamente o manualmente, le app sul tuo computer con Windows 11.

Lascia un commento