eliminare account netflix

Come eliminare account Netflix

Se sei stanco di Netflix e vuoi dire addio al servizio streaming una volta per tutte, sappi che sei nei posto giusto.

Nelle prossime righe ti guideremo passo dopo passo su come eliminare un account Netflix definitivamente. Non preoccuparti, non è complicato come potresti pensare.

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie e ti mostreremo come fare in modo che tu possa dire addio a Netflix senza alcun problema. Quindi, se sei pronto a liberarti di Netflix, continua a leggere e scopri come cancellare il tuo account in pochi semplici passaggi.

Prima di iniziare

netflix tv

Prima di spiegarti come eliminare un account Netflix, è importante sapere che il servizio prevede la cancellazione automatica degli account dopo 10 mesi dalla disdetta dell’abbonamento.

Quindi, un modo semplice per cancellare un account Netflix è disattivare il rinnovo dell’abbonamento e attendere l’eliminazione automatica.

Tuttavia, se vuoi chiudere immediatamente il tuo account e non aspettare la cancellazione automatica dopo 10 mesi di inattività, puoi contattare Netflix via email e richiedere l’eliminazione del tuo account.

Di seguito vedremo nel dettaglio tutte le opzioni a tua disposizione.

Come eliminare un account Netflix

Per eliminare un account Netflix, come prima cosa, dovrai dare disdetta dell’abbonamento e poi procedere con la cancellazione definitiva dell’account. Puoi disdire l’abbonamento anche prima della sua scadenza. Tuttavia, avrai comunque a disposizione il servizio di streaming video fino al termine del periodo di fatturazione in corso.

Di seguito vedremo  tutti i passaggi da seguire per disdire l’account Netflix, indipendentemente dal piano attualmente attivo (base, standard, premium).

Disdire abbonamento Netflix

impostazioni abbonamento netflix desktop

Come appena anticipato, il primo passo da compiere è disdire l’abbonamento. Puoi farlo da computer o da smartphone collegandoti al servizio di streaming via web. Non è possibile disattivare Netflix da app e nemmeno da TV.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Netflix usando il tuo browser preferito (Chrome, Safari, Firefox, Edge, ecc.) e, se necessario, effettua l’accesso al servizio di streaming premendo sul tasto Accedi e digitando le credenziali nei campi Email o numero di telefono e Password. Premi su Accedi per effettuare il login e scegliere il profilo di visione.

Adesso, clicca sull’immagine del tuo profilo presente nell’angolo in alto a destra e seleziona la voce Account dal menu che appare. Nella nuova pagina aperta, individua la sezione Abbonamento e fatturazione. Premi, quindi, sui tasto Disdici abbonamento e Completa la disdetta e il gioco è fatto.

Se, invece, vuoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento Netflix da smartphone o tablet, devi sapere che puoi farlo tramite direttamente dall’applicazione di Netflix. Tuttavia, puoi farlo utilizzando il browser sul tuo dispositivo mobile (come Chrome su Android o Safari su iPhone/iPad) e seguendo le stesse istruzioni descritte in precedenza per disattivare l’abbonamento Netflix da computer.

Cancellare account Netflix

computer wow

Come anticipato, una volta passati 10 mesi dalla disattivazione l’abbonamento, Netflix provvederà ad eliminare definitivamente il tuo account sulla piattaforma di streaming e tutte le informazioni ad esso associate. Perciò, puoi decidere semplicemente di aspettare che le cose facciano il loro corso.

Tuttavia, come anticipato all’inizio di questa guida, è anche possibile eliminare definitivamente un account Netflix senza attendere i 10 mesi di inattività.

Tutto quello che occorre fare, in questo caso, è inviare un’email all’indirizzo privacy@netflix.com, richiedendo l’eliminazione immediata dell’account e dei relativi dati. Ricorda: dovrai prima disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento, come mostrato nel capitolo precedente.

Per procedere con questa soluzione, quindi, accedi alla tua casella di posta e premi il tasto per creare un nuovo messaggio. Assicurati che l’indirizzo email che stai usando per contattare Netflix sia lo stesso associato all’account che intendi eliminare.

Detto ciò, digita l’indirizzo privacy@netflix.com nel campo dedicato al destinatario del messaggio e “Chiusura immediata account” nel campo dedicato all’oggetto della mail. Adesso, nel corpo del messaggio, digita la tua richiesta di cancellazione e clicca sul tasto per inviare il messaggio. Il gioco è fatto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.