Avete installato Telegram da poco e non sapete come bloccare un utente? Leggete oltre!
Come avviene su WhatsApp, anche su Telegram è possibile bloccare un utente per impedirgli di scrivervi, mandarvi foto, video e qualsiasi altro genere di contenuto. In questo articolo vi mostreremo come procedere da smartphone Android e iOS (iPhone e iPad).
Se qualche utente vi assilla con messaggi o chiamate su Telegram, non vi preoccupate. Bloccare un utente è semplicissimo ed è possibile farlo sia su smartphone Android (come Samsung, LG, Pocophone, Huawei) che su quelli iOS (iPhone e iPad). Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere.
Come bloccare un utente su Telegram da iPhone e iPad
La prima cosa da fare è aprire Telegram e recarsi nella chat della persona da bloccare. Ora, cliccate sul nome della persona e successivamente, dal menu a tendina, cliccate su Info. Di seguito i passaggi illustrati:
Ora non vi resta che cliccare su Blocca utente.
Come bloccare un utente su Telegram da smartphone Android
Il processo per bloccare una persona su Telegram da un telefono Android come un Samsung, Wiko e altri è molto semplice. Aprite Telegram e la chat della persona che volete bloccare.
Ora cliccate sul nome e poi, nella schermata successiva, sul menu. Ecco i passaggi illustrati:
Quando avrete cliccato sul menu, apparirà una piccola finestrella. Cliccate dunque su Blocca per impedire all’utente di contattarvi.
Eccoci giunti al termine del nostro articolo! Seguendo questi passaggi sarete riusciti a bloccare il vostro utente fastidioso. Da ora in poi, qualsiasi cosa cercherà di inviarvi, non riceverete più nulla.
Altre guide su Telegram che potrebbero interessarvi:
- bloccare in alto una chat su Telegram
- come chiamare con Telegram
- come nascondere l’immagine profilo su Telegram a una o più persone
- come mandare foto e video che si autodistruggono su Telegram
- dove sono e come aggiungere nuovi stickers su Telegram
…e non dimenticatevi di unirvi al nostro Canale Ufficiale Telegram!