Come nascondere immagine profilo Telegram a una o più persone

Tenete particolarmente alla vostra privacy e non volete che occhi indiscreti vedano la vostra foto su Telegram? Leggete oltre!

Non tutti hanno un numero personale e uno aziendale, molte volte ci si ritrova ad avere tutti i contatti mischiati insieme. Questo potrebbe essere un problema dal momento in cui tutti questi contatti vedranno la vostra immagine profilo su Telegram. Esiste però un metodo per nascondere la propria immagine, vediamo subito come.



Come anticipato poco fa, non sempre siamo a nostro agio a mostrare la nostra immagine profilo a tutti i nostri contatti, con alcuni abbiamo più confidenza e con altri non ne abbiamo affatto, ecco perchè “nascondere” la propria immagine profilo risulta essere una buona mossa.

Non tutte le applicazioni di messaggistica permettono di nascondere l’immagine profilo, Viber, ad esempio, non permette di farlo, così come WeChat e molte altre app di questo genere. Telegram, al contrario, ha integrato questa funzione e permette quindi di scegliere a chi mostrare o non mostrare la propria foto profilo. Vediamo subito tutti i passaggi da seguire!



Aggiornare Telegram all’ultima versione

Telegram ha da poco inserito questa funzione, per poterla utilizzare bisogna assicurarsi di disporre dell’ultima versione di Telegram rilasciata per il proprio sistema operativo. Se non sapete come verificare l’aggiornamento, vi lasciamo due guide che vi spiegheranno passo per passo come aggiornare le applicazioni presenti sul vostro smartphone iOs (iPhone) o Android:

Ora che Telegram è stata finalmente aggiornata all’ultima versione disponibile, passiamo subito a spiegarvi come nascondere ad uno o più contatti la vostra foto profilo.

Come nascondere la foto profilo ad una o più persone (smartphone Android)

Prendete il vostro smartphone Android, aprite Telegram e recatevi in Impostazioni e poi su Privacy e Sicurezza e successivamente su Foto Profilo.

immagine-foto-profilo-nascosta



All’interno della voce Foto Profilo potrete decidere a chi mostrare o meno la vostra immagine profilo. Tramite la sezione Eccezioni è possibile impedire ad una singola persona di visualizzare la vostra foto, è anche possibile compiere l’azione contraria e decidere di mostrare la vostra foto solo a una o più persone.

Come nascondere la foto profilo ad una o più persone (iPhone)

Prendete in mano il vostro iPhone, aprite Telegram e recatevi in Impostazioni (icona a forma di ingranaggio presente in basso a destra) e successivamente su Privacy e Sicurezza e infine su Foto Profilo. Da qui potrete scegliere se mostrare la vostra foto solo ai vostri contatti in rubrica, a tutti o solo ad alcuni numeri (tramite la sezione Eccezioni).

In qualsiasi momento potrete decidere di aggiungere un numero alle eccezioni o di cambiare qualche impostazione affinché tutti possano vedere la vostra immagine profilo.

Di seguito abbiamo raccolto qualche nostro articolo riguardante Telegram:



Inoltre, vi ricordiamo che siamo presenti su Telegram. Unisciti al nostro canale cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.