telegram

Come nascondere immagine profilo Telegram a una o più persone

Tenete particolarmente alla vostra privacy e non volete che occhi indiscreti vedano la vostra foto su Telegram? Ecco come nasconderla.

Non sempre siamo a nostro agio a mostrare l’immagine profilo a tutti i nostri contatti, con alcuni abbiamo più confidenza e con altri non ne abbiamo affatto, ecco perché “nascondere” l’immagine profilo risulta essere una buona mossa. In questo articolo vi mostreremo come nascondere l’immagine profilo su Telegram per iOS e Android.

   

Quando non si dispone di un numero personale e uno aziendale, ci si ritrova ad avere tutti i contatti mischiati insieme. Questo potrebbe essere un problema dal momento in cui tutta questa gente vedrà la stessa immagine profilo su Telegram.

Per fortuna, Telegram permette di scegliere a chi mostrare o non mostrare la propria foto profilo. Vediamo subito tutti i passaggi da seguire!

Come nascondere la foto profilo ad una o più persone su Telegram (smartphone Android)

Aprite Telegram e cliccate sul menu (icona simile a ☰ presente in alto a sinistra). Cliccate ora su Impostazioni, poi su Privacy e Sicurezza e successivamente su Foto Profilo.

   

immagine-foto-profilo-nascosta

All’interno della voce Foto Profilo potrete decidere a chi mostrare o non mostrare la vostra immagine. Se volete nascondere la foto profilo ad una persona dovrete cliccare su “Non Consentire mai” e scegliere dall’elenco il collega/conoscente/parente a cui non volete mostrare la vostra foto.

È anche possibile compiere l’azione contraria e decidere di mostrare la vostra foto profilo solo ad una o più persone, per farlo vi basterà cliccare su “Consenti sempre” e scegliere dall’elenco i contatti che potranno sempre visualizzare la vostra foto.

   

Nota: se siete molto attenti alla privacy, assicuratevi di aver impostato su “I miei contatti” la sezione che risponde alla domanda “Chi può vedere la mia foto profilo?“.

Come nascondere la foto profilo ad una o più persone su Telegram (iPhone)

Prendete in mano il vostro iPhone, aprite Telegram e recatevi in Impostazioni (icona a forma di ingranaggio presente in basso a destra), successivamente su Privacy e Sicurezza e infine su Foto Profilo.

Da qui potrete scegliere se nascondere la foto profilo a qualcuno, per farlo vi basterà cliccare “Non condividere con” e scegliere dall’elenco le persone a cui non mostrare la foto profilo.

   

Potete anche effettuare il contrario e cliccare su “Condivi con” e scegliere un numero ristretto di amici/parenti a cui mostrare la vostra immagine. In questo modo nessuno – ad eccezione dei pochi utenti indicati – potrà vedere la vostra foto profilo.

Nota: se siete molto attenti alla privacy, assicuratevi di aver impostato su “I miei contatti” la sezione che risponde alla domanda “Chi può vedere la mia foto profilo“.

In qualsiasi momento potrete decidere di aggiungere un numero alle eccezioni o di cambiare qualche impostazione affinché tutti possano vedere la vostra immagine profilo.

   

Telegram e le foto profilo

Telegram conserva tutte le immagini profilo e chiunque disponga del vostro numero può sfogliarle tutte così da vedere non solo quella attuale ma anche tutte quelle passate. Questa funzione non piace proprio a tutti ed è per questo che abbiamo provveduto a creare una semplice guida che vi mostrerà come eliminare tutte le foto profilo vecchie sia da smartphone iOS che su Android. Click qui per accedere alla guida.

Inoltre, vi ricordiamo che siamo presenti su Telegram. Unitevi al nostro canale cliccando qui.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.