Come togliere immagini profilo vecchie su Telegram



Ecco come si eliminano le foto profilo su Telegram.

Telegram presenta una funzione che non piace proprio a tutti, infatti, per ogni contatto è possibile vedere tutte le foto profilo precedenti. Questo cosa significa? Che chiunque può liberamente vedere tutte le immagini profilo che nel tempo avete usare su Telegram. Per fortuna, è possibile eliminare quelle precedenti e lasciare solo quella/e che desiderate.

Telegram tiene in memoria tutte le immagini profilo che caricherete nel corso dell’utilizzo dell’app. Questa funzione è molto comoda se siete intenzionati a rimettere più volte una foto ma al tempo stesso è molto fastidiosa per tutti coloro che non vogliono mostrare le precedenti immagini di profilo ai propri contatti.

Se siete tra coloro che odiano questa funzione, non vi preoccupate, oggi vi mostreremo come rimuovere ed eliminare le foto profilo che non desiderate più nel vostro account in modo che nessuno (nemmeno i vostri contatti) possano più vederle.



Divideremo questa operazione in base al vostro sistema operativo: iOS (per iPhone o iPad) e Android (Xiaomi, Lg, Sony, Huawei ecc…). Iniziamo subito!

Eliminare vecchie foto profilo Telegram su iOs

Prendete il vostro iPhone o iPad e aprite Telegram, recatevi nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio presente in basso a destra):

impostazioni telegram iphone

Dopo aver cliccato su Impostazioni, cliccate sopra la vostra foto profilo:



telegram come eliminare vecchie foto profilo

Così facendo avrete accesso non solo alla vostra attuale immagine di profilo, ma anche a tutte quelle passate. Cliccando su una foto potrete eliminarla semplicemente cliccando sull’icona a forma di cestino simile a questa).

Eliminare vecchie foto profilo Telegram su Android

Prendete il vostro smartphone e aprite l’app Telegram. Cliccate sul menù ad hamburger ( ☰ questo è il simbolo corrispondente) e ora su Impostazioni. Da qui, cliccare sull’icona della macchina fotografica (in alternativa potrebbe esserci la vostra immagine profilo).

come togliere vecchie foto profilo telegram su android



Ora avrete accesso non solo alla vostra attuale immagine di profilo, ma anche a tutte quelle precedenti. Cliccando su una foto potrete eliminarla semplicemente cliccando sull’icona a forma di cestino simile a questa).


Il nostro articolo finisce qui! Se siete degli appassionati di Telegram, ecco per voi alcuni articolo interessanti:

Vi ricordiamo che anche il nostro blog è presente su Telegram. Unitevi al nostro canale cliccando qui per restare al passo con gli ultimi articoli pubblicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.