eliminare vecchie foto profilo telegram

Come togliere immagini profilo vecchie su Telegram

Telegram tiene in memoria tutte le immagini profilo che carichi nel corso dell’utilizzo dell’app. Questa caratteristica è utile se sei intenzionato a rimettere più volte la stessa foto, ma può essere fastidiosa se non desideri mostrare le precedenti immagini di profilo ai tuoi contatti.

Se sei tra coloro che odiano questa funzione, non ti preoccupare, qui di seguito ti illustreremo come eliminare vecchie foto profilo Telegram in modo che nessuno (nemmeno i tuoi contatti) possano più vederle.

Tuttavia, tieni presente che puoi eseguire questa operazione solo da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Attualmente, infatti, questa funzione non è disponibile su PC tramite Telegram web e desktop.

Eliminare vecchie foto profilo Telegram iPhone

eliminare vecchie foto profilo telegram ios

Se hai un iPhone, puoi togliere ed eliminare le foto profilo che non desideri più direttamente dalle impostazioni del servizio di messaggistica.

Per iniziare, prendi il tuo iPhone e apri Telegram. Recati nelle Impostazioni, premendo l’icona a forma di ingranaggio presente in basso a destra nell’interfaccia dell’applicazione.

Fatto questo, premi sulla tua attuale foto profilo. Così facendo avrai accesso non solo alla tua attuale immagine di profilo, ma anche a tutte quelle passate. Premi su Modifica in alto a destra, quindi premi ancora una volta sulla miniatura della tua attuale immagine profilo. Scorri verso sinistra per visualizzare le foto precedenti, fermati sulla quella che desideri eliminare e premi sull’icona a forma di cestino per cancellarla dal tuo profilo Telegram.

Puoi eliminare tutte le precedenti o lasciare solo quelle che desideri. La scelta sta a te.

⚠️ Puoi seguire questi passaggi anche su iPad.

Eliminare vecchie foto profilo Telegram su Android

eliminare vecchie foto profilo telegram android

Se hai uno smartphone Android, i passaggi per eliminare le vecchio foto profilo sono altrettanto semplici.

Apri l’app Telegram, entra nel menu ☰ e premi sulla tua foto profilo. Con uno swipe verso sinistra, sfoglia le immagini profilo presenti nel tuo account, quindi fermati su quella che vuoi cancellare, premi sui tre puntini ⋮ nell’angolo in alto a destra e scegli Elimina dal piccolo menu che appare. Ecco fatto.

Anche in questo caso puoi eliminare tutte le precedenti o lasciare solo quelle che desideri.

⚠️ Puoi seguire questi passaggi anche su tablet Android.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.