Come mandare foto o video che si autodistruggono su Telegram



Ecco come mandare foto che si autoeliminano dopo pochi secondi su Telegram

Se vi è stato detto che è possibile mandare foto che si autodistruggono ma non sapete come provare questa funzione, proseguite oltre nella lettura e vi spiegheremo passo dopo passo come mandare foto o video che si autodistruggono su Telegram con uno smartphone iOs o Android.

Avete installato da poco Telegram e state cercando di scoprire e capire tutte le sue funzioni? Ottimo! Noi siamo qui per darvi una mano. Oggi vedremo come mandare immagini, foto o video che scompariranno entro pochi secondi dall’apertura da parte del destinatario. Inoltre, sempre parlando di questa funzione, verrete avvisati se il vostro interlocutore cerca di fare il furbetto tentando di catturare l’immagine con uno screenshot. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito a vedere come funzionano le foto e i video a tempo che si autodistruggono in pochi secondi!

Come inviare una foto o un video che si autodistrugge (metodo con smartphone Android)

Avete un Samsung, un Wiko, uno Xiaomi o altri telefoni simili? Allora avete tutti in comune una cosa: il sistema operativo Android. I passaggi da seguire per inviare una foto o un video a tempo sono i seguenti:



Per prima cosa, aprire Telegram e successivamente la chat dove desiderate inviare i file che si autodistruggono, cliccare sull’icona a forma di graffetta e scegliete la foto o il video da inviare, a questo punto dovrete premere sull’icona a forma di timer e scegliere il numero di secondi prima dell’autoeliminazione.

foto-a-tempo-che-si-autodistruggono-telegram

Come l’immagine sopra dimostra, dopo aver premuto sull’icona del timer e aver scelto i secondi, basterà premere Fatto per procedere all’invio della foto o del video a tempo.

Come inviare una foto o un video che si autodistrugge (metodo con smartphone iOs)

Prendete il vostro iPhone e aprite Telegram e la chat dove volete inviare la foto o il video a tempo. Scegliere la foto o il video da inviare cliccando sull‘icona a forma di graffetta, a questo punto dovrete premere sull’icona a forma di timer e scegliere il numero di secondi prima dell’autoeliminazione.



come-mandare-foto-o-video-che-si-autodistruggono-con-telegram

Nella immagini qui sopra vi mostriamo dov’è posizionata l’icona a forma di timer e la relativa schermata dove poter scegliere i secondi. Cliccando su Fatto, potrete procedere all’invio del file a tempo.

Trascorsi i secondi, la foto o il video si autodistruggerà dal telefono e dalla conversazione del destinatario. Se quest’ultimo farà uno screenshot apparirà immediatamente una notifica nella conversazione di entrambi gli interlocutori. In questo modo verrà svelato il tentativo dell’altro utente di appropriarsi della vostra foto. nota: per iPhone questo avvertimento funziona benissimo, per alcuni smartphone Android potrebbe non essere così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.