Come mandare foto o video che si autodistruggono su Telegram
Ecco come mandare foto con autodistruzione su Telegram.
Nella guida di oggi spiegheremo passo dopo passo come mandare foto o video che si autodistruggono su Telegram (funzione foto a tempo) con smartphone iOS o Android.
Foto con autodistruzione è una funzione che permette di mandare foto che scompariranno dopo pochi secondi dall’apertura da parte del destinatario.
E se sei preoccupato degli screenshot, sappi che Telegram ha pensato anche a questo: se il tuo interlocutore cerca di fare il furbetto e di fare uno screen all’immagine, verrai avvisato con una notifica.
Se sei pronto per iniziare, leggi oltre per scoprire come mandare foto con autodistruzione su Telegram.
Come inviare una foto con autodistruzione Telegram (Android)
Hai un Samsung, un Wiko, uno Xiaomi o un telefoni simili? I passaggi da seguire per inviare una foto o un video a tempo sono i seguenti:
Per prima cosa, apri Telegram e successivamente la chat dove desideri inviare i file che si autodistruggono, clicca sull’icona a forma di graffetta e sceglie la foto o il video da inviare, a questo punto dovrai premere sull’icona a forma di timer e scegliere il numero di secondi prima dell’autoeliminazione.
Dopo aver premuto sull’icona del timer e aver scelto i secondi, basterà premere Fatto per procedere all’invio della foto o del video a tempo.
Come inviare una foto con autodistruzione Telegram (iOS)
Prendi il tuo iPhone e apri Telegram e la chat dove vuoi inviare la foto a tempo. Cliccate sull’icona a forma di graffetta e scegli la foto che vuoi inviare. Attenzione: dovrai cliccare sulla piccola miniatura della foto e non sul cerchio posto in alto a destra di ogni foto. Ora tieni premuto sulla piccola freccia che compare nell’angolo in basso a destra.
Scegli Invia con un timer tra le varie opzioni disponibili.
Ora dovrai solo scegliere il numero di secondi prima dell’autoeliminazione. Cliccando su Fatto, potrai procedere all’invio del file a tempo.
Trascorsi i secondi, la foto o il video si autodistruggerà dal telefono e dalla conversazione del destinatario. Se quest’ultimo farà uno screenshot apparirà immediatamente una notifica nella conversazione di entrambi gli interlocutori. In questo modo verrà svelato il tentativo dell’altro utente di appropriarsi della vostra foto. Nota: per iPhone questo avvertimento funziona benissimo, per alcuni smartphone Android potrebbe non essere così.
Lascia un commento