modalità notte samsung

Come attivare la modalità notte Samsung

Ti sei mai trovato a dover utilizzare il tuo smartphone Samsung di notte e ad essere accecato dalla luce bianca del display? Non preoccuparti, non sei l’unico. Ma c’è una soluzione! Attivando la modalità notte potrai proteggere i tuoi occhi e apprezzare il tuo dispositivo in qualunque condizione di luce.

Se sei pronto per cominciare, vediamo subito come attivare la modalità notte Samsung (conosciuta anche come modalità scura o dark mode) e come forzarla per farla funzionare su tutte le applicazioni.

In un attimo, il tuo smartphone si tingerà di tinte scure: preparati a dire addio al bianco abbagliante.

Come attivare la modalità notte Samsung

Per attivare la modalità notte Samsung, apri le Impostazioni, accedi alla sezione Schermo e seleziona l’opzione Notte. Dopodiché, il tema scuro verrà applicato a tutto lo schermo del telefono, incluso l’aspetto delle app di sistema come Contatti e Messaggi e delle applicazioni compatibili come WhatsApp. In questa sezione pioi attivare anche il filtro luce blu, ti basterà accendere l’interruttore corrispondente a protezione occhi.

samsung modalità notte

Se desideri, puoi anche personalizzare questa modalità premendo su Impostazioni modalità Notte. Qui potrai programmarla in modo che si attivi dal tramonto all’alba o specificare un orario a tuo piacimento.

Come anticipato, anche dopo aver attivato la modalità notte, alcune app potrebbero rimanere con lo sfondo bianco (ad esempio Facebook e Snapchat). Per risolvere il problema, dovrai forzare la modalità notte attivando una speciale funzione nelle opzioni sviluppatore.

Inizia ad aprire le Impostazioni del tuo dispositivo Samsung Galaxy ed entra in Info sistema. Da qui, premi diverse volte consecutivamente sulla dicitura Versione build, fino a far apparire la scritta Ora sei uno sviluppatore. Una volta fatto, torna alla pagina Impostazioni ed entra nella sezione Opzioni sviluppatore. Da qui, scorri fino a trovare la voce Forza Modalità Notte e accendi l’interruttore corrispondente.

samsung opzioni sviluppatore forza modalità notte

Ecco fatto. Hai forzato la modalità notte. Ora la vedrai attiva anche nelle app che non la supportano completamente o che non hanno l’attivazione automatica in base al tema di sistema.

In qualsiasi momento puoi disattivare la modalità notte entrando nelle Impostazioni > Schermo e selezionando il tema Giorno. Se hai attivato l’opzione per forzare il tema scuro, dovrai anche andare in Impostazioni > Opzioni sviluppatore e spostare su OFF l’interruttore Forza Modalità Notte.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.