facebook android dark mode modalità notte

Facebook, come attivare la Modalità Notte su Android

Dopo l’arrivo a Maggio nella versione desktop, la modalità notte è finalmente arrivata anche su mobile. Per ora a poterne usufruire sono solo gli utenti Android. Ecco come si attiva.

Modalità notte sull’App Facebook per Android

facebook modalità notte

La dark mode (o modalità notte/tema scuro/modalità scura) è un’alleata importante per aiutarci a contrastare la luce blu emanata dai dispositivi come smartphone e tablet. In più, molti utenti adorano la palette cromatica adottata da questi particolari temi.

Se siete tra coloro che utilizzano il tema scuro ovunque, anche a livello di sistema, sarete entusiasti di poter applicare questa modalità anche all’app del noto social network blu.

Per iniziare, aprite l’app Facebook sul vostro smartphone o tablet Android e recatevi nel menu. Il menu è identificato da tre linee (come queste ☰) e si trova in alto a destra nell’interfaccia.

Una volta aperto il menu, scorrete fino a trovare la voce Impostazioni e Privacy. Cliccateci sopra e, tra le varie voci, apparirà anche quella dedicata alla modalità notte:

facebook android dark mode modalità notte

Il passaggio successivo è molto semplice, dovrete scegliere se attivarla di default sull’app o se adattare l’interfaccia al tema di sistema dello smartphone.

facebook android dark mode modalità notte

Una volta premuto su una delle due opzioni, Facebook si tingerà e cambierà completamente aspetto.

Ovviamente, come già avviene da desktop, l’utente sarà libero di disattivare o attivare questo tema in qualsiasi momento.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.