snapchat

Come attivare la Dark Mode su Snapchat per iOS e Android

Snapchat dark mode: come attivare il tema scuro sull’app per iOS e Android.

La dark mode (o modalità scura) è sempre più presente nelle applicazioni e nei software più in generale. Molte app di social, da Facebook a Twitter, danno la possibilità ai propri utenti di attivare un tema scuro, per affaticare meno gli occhi e risparmiare qualcosa in termini di batteria del dispositivo. Ma la Dark Mode è disponibile su Snapchat? La risposta è . Tuttavia, per attivarla dovrai seguire passaggi differenti, in base al sistema operativo del tuo smartphone.

Ecco come fare nel dettaglio su iOS e Android.

Come attivare la Dark Mode su Snapchat iOS

Per attivare su Snapchat la dark mode sul tuo iPhone segui questi semplici passaggi:

1. Avvia l’app sul tuo iPhone e premi sull’icona del profilo in alto a sinistra.

snapchat dark mode

2. Premi ora sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

snapchat dark mode

3. Scorri ed entra nella sezione Aspetto dell’app.

snapchat dark mode

4. Attiva la dark mode su Snapchat premendo su Sempre scuro.

snapchat dark mode

In alternativa, puoi scegliere l’opzione “Sistema di abbinamento“: Snapchat si baserà sul tema in uso sul tuo smartphone per capire con quale aspetto avviarsi.

Su iPhone, ti ricordiamo che basta aprire le Impostazioni, entrare in Schermo e luminosità e scegliere la voce Scuro o Automatico per attivare la modalità scura. Una volta attivata, potrai personalizzarla e gestirla secondo le tue esigenze.

Come attivare la Dark Mode su Snapchat Android

Snapchat non mette a disposizione la dark mode su Android, perciò dovrai aggirare l’ostacolo andando ad attivare le opzioni sviluppatore sul tuo smartphone.

Prima, però, assicurati di attivare la dark mode a livello di sistema. Per farlo, recati nelle Impostazioni > Display (o Schermo) e attiva l’interruttore relativo al tema scuro.

samsung modalità notte

Ora dovrai attivare le opzioni sviluppatore. Per farlo, recati nelle Impostazioni del tuo smartphone Android e poi in Info sistema (o una dicitura simile).

Da qui, premi per diverse volte sulla versione della build del tuo sistema operativo (es: su Xiaomi devi premere su “Versioni MIUI”, su Samsung su “Versione build”), fino a far comparire la scritta Ora sei uno sviluppatore.

Ora che hai i permessi necessari, torna alla pagina Impostazioni ed entra nella sezione Opzioni sviluppatore (questa voce potrebbe trovarsi all’interno della sezione Impostazioni aggiuntive). Da qui, scorri fino a trovare la voce Forza Modalità Notte e accendi l’interruttore corrispondente a questa voce.

samsung opzioni sviluppatore forza modalità notte

Ora avvia l’app Snapchat: la dark mode è attiva!

Seppure non così intuitivo, questo è l’unico metodo attualmente valido per poter attivare il tema scuro sull’app per Android. Non è da escludere che in futuro Snapchat si aggiorni integrando, come per iOS, il tema scuro come opzione di aspetto direttamente nell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.