Come attivare le Opzioni Sviluppatore su Samsung

Ecco come attivare le opzioni sviluppatore sugli smartphone della famiglia Samsung Galaxy.

Le opzioni sviluppatore ci permettono di accedere a funzioni extra del nostro smartphone. Per ogni telefono Android in commercio esistono diversi passaggi da seguire per poter attivare queste particolari opzioni. Nelle righe a seguire ti mostreremo come fare sugli smartphone Samsung Galaxy.

Come attivare le Opzioni sviluppatore Samsung

1. Prendi il tuo smartphone e accedi alle Impostazioni (icona grigia con ingranaggio).

2. Premi su Informazioni sul telefono.

4. Premi su Informazioni Software. Qui troverai tutte le informazioni relative alla versione sistema operativo in uso sul tuo Samsung.

5. Per attivare le opzioni sviluppatore, premi più volte sulla dicitura Versione build fino a far comparire la scritta “Ora sei uno sviluppatore“. Nota: potresti dover inserire il codice di sblocco del tuo smartphone per completare l’attivazione.

samsung galaxy versione build
Premendo più volte su Versione Build si attivano le Opzioni Sviluppatore.

Ecco fatto. Per accedere all’elenco di tutte le funzioni extra che hai appena sbloccato, torna alla pagina Impostazioni ed entra nella sezione Opzioni sviluppatore.

I passaggi qui sopra ti serviranno per attivare la modalità sviluppatore su tutti i Samsung Galaxy aggiornati ad almeno Android 10. Per tutti i dubbi e i problemi, lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento