youtube music

La funzione background è disponibile solo con YouTube Music Premium (a pagamento) ma esiste un semplicissimo trucchetto che permette di ascoltare gratuitamente YouTube Music anche uscendo dall’app o bloccando lo schermo. Di seguito trovate tutti i passaggi dettagliati.

YouTube Music in background Gratis su iOS e Android

Nonostante esistano diversi servizi per ascoltare musica in streaming e in background (es: Spotify e Deezer), sono in molti gli utenti che continuano a preferire YouTube Music.

Questo a volte può essere scomodo perché, come ben saprete, YouTube Music non permette la riproduzione in background su iOS (iPhone) e Android. Questo vuol dire che la musica si interromperà non appena bloccherete il telefono o rispondere ad un messaggio. Per porre rimedio a tutto ciò è necessario, in teoria, pagare ed abbonarsi al servizio YouTube Music Premium o YouTube Premium.

Esiste però un metodo gratuito e semplicissimo da mettere in pratica che permette di continuare ad ascoltare i propri artisti preferiti su YouTube Music in background. Curiosi di saperne di più? Leggete oltre!

Unitevi al nostro Canale Telegram per scoprire altri trucchetti come questo.

YouTube Music in background con Chrome per Android e iOS ▽

Il Browser Chrome per Android e iOS permette di mandare in play un brano su YouTube Music in background. Quando finisce una canzone, ne parte una nuova immediatamente, proprio come accade tradizionalmente su YouTube Music (da app o da sito). Di seguito tutti i passaggi:

1. Aprite Chrome e, nella barra degli indirizzi, digitate YouTube Music e premete invio;

2. Tenete premuto per qualche istante sul risultato corrispondente a music.youtube.comDalla finestrella che apparirà, scegliete la voce Apri in un’altra scheda. Questo vi permetterà di aprire YouTube Music nel Browser senza passare dall’app;

3. Recatevi sulla nuova scheda aperta (quella di YouTube Music) e procedete effettuando l’accesso al servizio (passaggio facoltativo ma fortemente consigliato);

4. Aprite ora il menu del browser. Il menu è identificato con i tre puntini e lo trovate in alto a destra sia su iPhone che su smartphone Android;

5. Cliccate sopra la voce Sito Desktop (Android) o Richiedi Sito Desktop (iOS);

6. Cliccate sulla playlist o la radio che volete riprodurre;

7. Come parte l’audio, tornate nella home dello smartphone;

8. Il brano verrà interrotto, abbassate la tendina e cliccate sull’icona del Play per farlo ripartire ▽

youtube background android ios

Fatto! Ora potrete ascoltare tutta la musica che volete e non dovrete più preoccuparvi di nulla: potete spegnere lo schermo, aprire altre app e andare avanti nel brano per passare alla canzone successiva.

Questo trucchetto è perfettamente funzionante sia su iPhone che smartphone Android. Unitevi al nostro Canale Telegram per rimanere aggiornati con guide e trucchetti sui più famosi servizi e app!

Youtube in background con altri browser per Android e iOS ▽

Questo metodo non funziona con tutti i browser. Ci siamo messi a fare un po’ di prove ed ecco a voi la lista di browser compatibili e non:

  • Firefox per Android – con questo browser non serve nemmeno aprire music.youtube.com in un’altra scheda.
  • Opera per Android – stesso funzionamento di Chrome.
  • Mint per Android – non è compatibile con questo trucchetto.
  • Mi Browser Android – non è compatibile con questo trucchetto.
  • Edge per Android – funziona esattamente come su Chrome.
  • Safari iOS – Safari talvolta è compatibile con la riproduzione di YouTube Music in Background. Molto spesso, rileva la musica sul dispositivo e chiude il player di Safari. Molto meglio utilizzare il metodo sopra avvalendosi di Chrome.

Avete provato questo metodo con un browser non presente in lista? Fateci sapere com’è andata e provvederemo ad aggiornare l’elenco. Presto nuovi trucchetti, iscrivetevi al nostro Canale Telegram per rimanere aggiornati!