Volete far sapere ai vostri contatti cosa state ascoltando? Con giusto un paio di passaggi potrete condividere la vostra canzone del momento direttamente nello Stato WhatsApp.
Canzone Spotify come Stato WhatsApp, come funziona e come si attiva
C’è chi proprio li ignora e chi invece li usa per condividere di tutto con i propri amici/parenti…di cosa stiamo parlando? Degli Stati WhatsApp, conosciuti anche come Storie o Status. Se siete tra coloro che adorano questa funzione di WhatsApp, leggete oltre per scoprire come impostare nello Stato la vostra canzone preferita del momento!
Nota: sia gli utenti iOS e Android possono impostare una canzone Spotify come Stato WhatsApp.
Siete pronti ad iniziare? Prendete il vostro smartphone, aprite Spotify e andate alla ricerca del brano che desiderate mettere nello stato WhatsApp. Cliccate sopra i tre puntini ( ⁝ ) accanto al brano.
…e poi su Condividi.
Dall’elenco che compare, scegliete WhatsApp. ▽
Ora si aprirà WhatsApp, cliccate sopra a Il mio Stato (1) e date conferma (2).
Ultimo passaggio: personalizzate lo Stato cambiando la frase già preimpostata. Potete modificare solo “Ecco un brano per te…“, il link va lasciato così come appare.
Potete anche aggiungere faccine, testo o cambiare il colore di sfondo tramite le piccole icone presenti in basso a sinistra (faccina, T e tavolozza colori).
Una volta che il vostro Stato vi sembrerà perfetto, date conferma premendo su “Fine” o sulla freccina nel cerchio verde.
Unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci sui nostri social per non perdervi altre guide come questa!