netflix funzioni nascoste

Funzioni nascoste di Netflix per smartphone Android e iOS

Netflix è una piattaforma di streaming usata da milioni di persone in tutto il mondo, ma quanti conoscono veramente tutte le sue funzioni nascoste?

In questo post sveleremo alcuni trucchi e segreti per sfruttare al massimo l’app di Netflix per smartphone Android e iOS.

Scoprirai come migliorare la qualità video, personalizzare le impostazioni di riproduzione e molto altro ancora.

Fare lo speed Test da Netflix

Non tutti lo sanno ma Netflix integra sull’app per Android e iOS uno speed test. Per usufruirne basta andare in Altro (menu ☰) > Impostazioni App > Test di velocità internet.

netflix test velocità speed test

Non conoscevi questa piccola funzione? Prosegui oltre per scoprirne altre!

Togliere un utente da Netflix

Mandar via dal proprio account un utente è molto semplice e per farlo bisogna escludere il suo dispositivo dal proprio account. Su Netflix al momento non è possibile cacciar via un solo dispositivo in particolare ma cambiando la password otterrai lo stesso identico risultato.

Recati dunque a questa pagina specifica di Netflix e, se necessario, fai il login. Procedi digitando la vecchia password e per due volte la nuova password. Attenzione: ricordati di spuntare la voce “Richiedi di accedere con la nuova password su tutti i dispositivi”.

netflix account password

Ora non ti resta che riaccedere con i tuoi dispositivi all’account Netflix, utilizzando la nuova password. La persona che volevi escludere dal tuo account si ritroverà con Netflix non più attivo.

I film su Netflix scadono

Sapevi che i film su Netflix hanno una scadenza? Ovviamente non tutti i film, ma non di rado ti sarà capitato – a tua insaputa – di imbatterti in un film con una scadenza. Se sei tra coloro che hanno poco tempo ma tanta voglia di divorare titoli, conoscere come guardare la scadenza dei film ti aiuterà a stabilire un ordine di visione.

quando scadono film e serie tv netflix

Per sapere come controllare la scadenza di un contenuto su Netflix, consulta la nostra guida dedicata.

Mettere una password al profilo

Netflix ha finalmente aggiunto la possibilità di proteggere i profili con una password. La password deve essere costituita obbligatoriamente da 4 numeri e si può impostare recandosi via browser in una pagina specifica del sito ufficiale Netflix. Qui una guida completa che mostra come assegnare una password ad ogni profilo presente su un account Netflix.

netflix mettere password utente

In quanto tempo hai finito una serie?

Grazie ad una funzione nascosta in Netflix è possibile scoprire in quanto tempo hai divorato una serie tv. Pronto a conoscere il responso? Recati in Altro (le tre linee simili a queste ☰ ) > Account > Attività di visione contenuti e da qui vedrai tutto ciò che hai visto di recente e riuscirai a capire in quanto tempo hai finito una stagione della tua serie preferita del momento.

Nota: se l’app non ti permette di accedere alle informazioni sull account, clicca qui e, dopo aver effettuato l’accesso, ritroverai tutte le info sull’attività di visione.

Blocco schermo

Grazie alla funzione blocco schermo potrai dire addio ai tocchi involontari che inavvertitamente stoppano o mandano avanti film o serie tv.

netflix blocco schermo

Questa funzione è disponibile per gli utenti Android e iOS e si attiva tramite la piccola icona a forma di lucchetto.

Aumentare la qualità dei download

Molti utilizzano la funzione per scaricare i contenuti da vedere poi, anche in totale assenza di connessione. Quello che in molti non sanno è che è possibile aumentare la qualità dei download in modo tale da garantirsi il massimo in termini di qualità video. Per iniziare a vedere solo contenuti in hd recati in Altro (le tre linee simili a queste ☰ ) >Impostazioni App > Qualità video, qui scegli Superiore.

Togliere trailer in autoplay

Netflix offre la possibilità di disattivare i trailer che partono in automatico quando ci si passa sopra con il telecomando della tv o con il puntatore del mouse sul computer.

Il metodo più veloce per fermare per sempre i trailer in autoplay prevede di recarsi in questa pagina specifica di Netflix (effettua il login se necessario) e togliere la spunta su “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”. Procedi poi premendo su Salva per confermare.

netflix autoplay trailer

Ingrandire i sottotitoli Netflix

Sapevi che i sottotitoli su Netflix non si possono ingrandire direttamente dall’app? Se ultimamente hai riscontrato qualche problema, ecco come dire addio ai sottotitoli troppo difficili da leggere:

Da iPhone

  1. Prendi il tuo iPhone o iPad e vai in Impostazioni;
  2. entra in Generali;
  3. clicca su Accessibilità;
  4. scorri fino alla voce Sottotitoli per non udenti;
  5. scegli la voce Stile;
  6. scegli i sottotitoli più adatti a te. Chiudi tutto e apri Netflix.

Da smartphone Android

  1. Apri il link Netflix.com/SubtitlePreferences;
  2. fai il login se necessario;
  3. scegli i sottotitoli più adatti a te. Chiudi la pagina e vai su Netflix.

Vuoi scoprire come ingrandire i sottotitoli anche da altri dispositivi come smart tv e pc? Click qui.

Il potere di “Prossimamente”

La funzione Prossimamente è arrivata su tutti gli smartphone da diversi anni ma non tutti hanno imparato a conoscerla come si deve. Prossimamente permette di accedere in anteprima a trame e trailer dei film che a breve saranno disponibili in via ufficiale su Netflix.

prossimamente su netflix

La cosa davvero utile è che premendo su una semplice icona a forma di campanellina con scritto “ricordamelo” si riceverà un avviso tramite notifica quando quel film sarà pronto per la visione…non male, vero?

Condividere link Film e Serie TV su WhatsApp

WhatsApp permette la di riprodurre dei video da specifiche fonti, inclusa Netflix. Questo vuol dire che se mandi un trailer di un film trovato su Netflix ad un tuo contatto su WhatsApp, il video verrà riprodotto senza dover aprire l’app Netflix. Ecco l’icona per condividere un link:

netflix condividi su whatsapp

Condividendo un link di Netflix su WhatsApp verrà generata un piccola anteprima del contenuto linkato. Premendo sopra al contenuto verrà riprodotto il video del trailer. Possono riprodurre i trailer tutti gli utenti WhatsApp, anche chi non ha l’app Netflix.

Tramite questi semplici suggerimenti potrai usare al massimo l’app Netflix sullo smartphone Android o iOS. Di seguito altri articoli sul mondo Netflix che potrebbero interessarti:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.