Netflix ha finalmente ascoltato tutti i suoi utenti desiderosi di poter mettere una password per ogni profilo dell’account introducendo questa importante novità in un recente aggiornamento.
Se hai dei bambini in casa o se detesti quando ti frugano nell’account, associare una password al tuo profilo è la soluzione migliore.
Per mettere una password ad un profilo Netflix bisogna seguire pochi e semplici passaggi, leggi oltre per scoprire nel dettaglio come fare da smartphone iOS e Android, PC e tablet. Vediamo subito come procedere.
Come mettere una password ad un profilo Netflix
La password può essere impostata per ogni profilo presente all’interno dell’account e dovrà risultare come una specie di PIN, ossia una combinazione di 4 numeri. Per poterla impostare, segui i passaggi qui sotto:
- Recati all’indirizzo www.netflix.com/YourAccount;
- scorri la pagina fino a trovare la sezione PROFILI E FILTRO FAMIGLIA;
- scegli il profilo in cui vuoi mettere la password;
- apri la voce Blocco Profili;
- digita la password di Netflix (quella che usi per il login) e premi su Continua;
- metti la spunta accanto alla voce PIN obbligatorio per accedere al profilo;
- digita nello spazio indicato il PIN che vuoi associare al profilo (4 numeri);
- premi su Salva per confermare.
Al momento l’unico modo per impostare la password è via browser seguendo i passaggi qui sopra e recandosi al sito www.netflix.com/YourAccount da smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e computer. Non è dunque possibile attivare le password dall’app Netflix.