netflix

I film e le serie TV su Netflix hanno una scadenza. Se hai molto da vedere e poco tempo a disposizione, affidati ai giusti strumenti per stilare una lista di priorità di visione. Di seguito ti mostriamo come sapere quali contenuti su Netflix stanno per scadere.

Per un appassionato di film e serie tv non c’è niente di peggio che perdersi un contenuto per via di una scadenza. Se temi che i film o le serie che continui a rimandare scadano, ci sono diversi espedienti che ti permetteranno di capire quanto tempo hai ancora per vederli.

Di seguito trovi tutto chiarito nel dettaglio. Pronto per cominciare?

Per controllare pochi titoli in scadenza su Netflix

netflix app scadenza contenuto

Se vuoi controllare uno o due titoli, ti consigliamo di procedere con un controllo direttamente su Netflix. Ti basterà accedere a Netflix via app o browser e, una volta dentro, cercare e aprire il titolo che ti interessa controllare. Se il contenuto sta per scomparire dal catalogo, appena sotto al titolo troverai una scritta come “Ultimo giorno per guardare questo titolo su Netflix: [ultimo-giorno-di-disponibilità].

Con questo metodo potrai vedere se il film o la serie che ti interessa sta per scadere in modo semplice e veloce.

Per conoscere tutti i titoli in scadenza su Netflix

netflixlovers contenuti netflix in scadenza

Se invece vuoi restare informato su tutti i film, le serie, i cartoni e gli show in scadenza, esistono dei siti specializzati in Netflix che racchiudono ordinatamente tutti i contenuti che stanno per scomparire dal catalogo Netflix Italia.

Il sito più famoso in questo campo è NetflixLovers. Recandosi a questa pagina troverai davanti a te tutte le informazioni che stavi cercando: titoli in scadenza nei prossimi giorni e mesi.

Un altro servizio simile è offerto da Serialthings. Tramite la pagina apposita, infatti, troverai tutti i film, le serie tv, i documentari e i cartoni animati che a breve verranno eliminati dal catalogo Netflix Italia.