Come togliere il messaggio di chi si è unito a Telegram

Ecco come togliere il messaggio che vi avvisa che un contatto sta iniziando ad usare Telegram.

Ogni volta che un vostro contatto si unirà a Telegram riceverete una piccola notifica come “Manuela si è unito a Telegram“, se siete stanchi di ricevere questo genere di notifiche, leggete oltre per scoprire come disattivarle.

Telegram sta riscuotendo sempre più successo, non è infatti strano vedere che poco alla volta i propri contatti iniziando ad unirsi alla grande community di Telegram. Per ogni amico, parente e collega che inizierà ad usare questa app ricevere un piccolo messaggio come questo:

contatto-eliminato-telegram

Se questo genere di notifiche vi annoiano, potete sempre porvi rimedio andando a toglierle definitivamente intervenendo nelle impostazioni. In questo modo, anche se un vostro contatto inizierà ad usare Telegram, voi non verrete disturbati da nessuna notifica. Partiamo subito con la nostra guida pensata sia per i dispositivi Android che iOs!

Come togliere messaggio “Contatto si è unito a Telegram” su iOS

Prendete il vostro iPhone, aprite Telegram e accede alle Impostazioni. Le impostazioni di Telegram si trovano in basso a destra, come vi mostra l’immagine seguente:

impostazioni telegram iphone

Ora, scorrete fino a trovare la voce Notifiche e Suoni e cliccateci sopra. Spegnate ora l’interruttore corrispondente a Nuovi Contatti (l’interruttore dovrà passare da verde a grigio).

contatto-unito-telegram-ios

Fatto!

Come togliere messaggio “Contatto si è unito a Telegram” su Android

Se avete uno smartphone Android (Samsung, LG, Huawei, Wiko ecc), i passaggi sono molto simili a quelli mostrati sopra. Prendete il vostro smartphone e aprite l’app Telegram. Cliccate sul menu ad hamburger ( ☰ questo è il simbolo corrispondente) e ora su Impostazioni.

Ora, scorrete fino a trovare la voce Notifiche e Suoni e cliccateci sopra. Spegnate l’interruttore corrispondente a Un Contatto si è unito a Telegram.

contatto-unito-telegram-android

Come non notificare ai propri contatti l’avvenuta installazione di Telegram

Seguendo le procedure qui sopra eviterete di ricevere i messaggi di unione di chi ha scaricato Telegram ma siamo sicuri che molti di voi si staranno chiedendo: è possibile non inviare il messaggio “si è unito a Telegram” ai propri contatti? la risposta a questa domanda la trovate qui: Non inviare “si è unito a Telegram” è possibile?


Il nostro articolo finisce qui! Ecco altre guide riguardanti Telegram che potrebbero interessarvi:

Inoltre, vi invitiamo ad unirvi al nostro Canale Telegram per non perdervi nessuna novità!

2 commenti

Lascia un commento