Con Telegram per iOS è possibile scegliere quale icona visualizzare. Ecco come cambiare icona Telegram ripristinando quella originale o scegliendo tra altre variazioni (8 in totale).
Di recente, sono state aggiunte diverse funzioni all’app Telegram, tra cui quella che permette di decidere quale icona visualizzare nella schermata del proprio iPhone o iPad. In questo articolo ti sveleremo tutti i passaggi da seguire.
Gli utenti di Telegram iOS possono decidere quale icona visualizzare sul proprio iPhone o iPad, scegliendo tra ben 8 varianti grazie all’ultimo aggiornamento dell’app che ha introdotto, tra le altre cose, anche questa possibilità.
Se sei un nostalgico della vecchia icona, non ti preoccupare. Come puoi notare, ora l’app presenta come icona ufficiale la nuova reinterpretazione del logo, ma resta comunque disponibile quella precedente, indicata come Classica. Le altre sei icone sono la versione X dell’app (nella nuova reinterpretazione e in quella precedente), la versione Oceano (Aqua) e la versione Tramonto (Sunset) più due versioni “piene” delle nuove icone.
Hai scelto quale versione preferisci? Perfetto, ora ti spieghiamo come impostarla sul tuo dispositivo iOS.
Come cambiare icona Telegram su iPhone e iPad
Prendi il tuo dispositivo Apple e apri Telegram. Una volta aperta l’app, clicca su Impostazioni presente in basso a destra. Ora scorri fino alla voce Aspetto.
Da qui puoi scegliere l’icona dell’app tra le sei disponibili:
- Default (Predefinita): la nuova interpretazione del logo.
- Default X: la nuova interpretazione del logo della versione “x” dell’app.
- Classica: se siete dei nostalgici della vecchia icona, questa dovrà essere la vostra scelta.
- Classica X: la solita icona scura di Telegram X.
- Piena: l’icona nuova in versione “piena”.
- Piena X: l’icona “piena” scura di Telegram X.
- Oceano (Aqua): l’icona nuova con colori che sfumano dal verde acqua all’azzurro.
- Tramonto (Sunset): l’icona nuova con colori che sfumano dal rosa/viola all’azzurro.
Per impostare l’icona ti basterà cliccarci sopra.