Come scaricare da LuluStream

Navigando su un sito di streaming, come Toonitalia, hai trovato un cartone animato, un film o una serie tv da scaricare, ma il link LuluStream permette solo la visione in streaming del contenuto e non sai come fare a scaricare il video. Giusto? Nessun problema!

In questa guida, troverai passaggi dettagliati e immagini di supporto su come scaricare da LuluStream su Windows, macOS, Android, iOS e iPadOS in modo semplice, così da scaricare i video presenti nel portale e potervi accedere sempre, anche offline.

Se sei pronto a iniziare, non perdiamo altro tempo! Ecco come effettuare il download dei contenuti video da questo noto servizio di file hosting.

Come scaricare da LuluStream

Scaricare da LuluStream è semplice, ma i passaggi variano in base al dispositivo che si adopera: su computer, ad esempio, basta usare il browser Google Chrome abbinato ad un’estensione video downloader; mentre, da smartphone e tablet, basta utilizzare un browser con funzione di download integrata. Di seguito illustreremo nel dettaglio come procedere, attraverso passaggi chiari e immagini di supporto.

Da PC

lulustream computer

Come già accennato nei paragrafi precedenti, se desideri scaricare un video da LuluStream su computer Windows o Mac avrai bisogno di Google Chrome e di un’estensione video downloader. Attualmente l’unica funzionante è CocoCut, disponibile gratuitamente per Google Chrome. In aggiunta a questa estensione, ti consigliamo di installare sul browser anche Poper Blocker (disponibile gratuitamente per Chrome) per limitare l’apertura di tutti quei fastidiosi popup presenti sui siti di streaming.

Dunque, il primo passo da compiere è aggiungere a Chrome le due estensioni di cui abbiamo parlato:

Se hai bisogno di ulteriori istruzioni per completare questo passaggio, leggi la nostra guida su come aggiungere estensioni a Chrome.

Terminati questi passaggi, apri il tuo sito di streaming preferito, cerca il film, la serie tv o il cartone animato di tuo interesse e scegli LuluStream dalle fonti di file hosting disponibili. Dai un’occhiata alle nostre liste di migliori siti di streaming per trovare quello che più ti convince:

Una volta aperta la pagina di LuluStream con il video che desideri scaricare, manda il play il contenuto e stoppalo subito. Clicca quindi sull’icona dell’estensione CocoCut posizionata in alto a destra nel browser e poi, nel riquadro che si apre, sul simbolo del download (freccia verso il basso) per iniziare a scaricare il contenuto.

lulustream computer

Nota: se stai utilizzando Chrome e non trovi l’icona dell’estensione, premi prima sull’icona a forma di puzzle.

A questo punto, si aprirà una nuova scheda nel browser: attendi il caricamento della barra presente al centro dello schermo (potrebbe volerci un po’ di tempo, in base alla qualità del filmato e alla velocità della connessione), dopodiché clicca sul tasto verde Save per salvare il video correttamente sul tuo computer.

lulustream computer

Infine, rinomina il video, indica una destinazione per il file ed ecco fatto!

Da smartphone e tablet

lulustream smartphone

Per scaricare da LuluStream su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, in tutta semplicità ed evitando le pubblicità invasive, puoi adoperare Aloha Browser, un browser mobile disponibile gratis per dispositivi Android e iOS.

Per iniziare, dunque, scarica Aloha Browser sul tuo telefono o tablet Android o iOS ed avvialo. Ora, visita un sito di streaming, apri il contenuto video che ti interessa scaricare e scegli LuluStream come fonte di hosting video.

Lasciati ispirare dalle nostre liste di migliori siti di streaming per trovare il portale più adatto alle tue esigenze.

Una volta aperta la pagina di LuluStream con il film, la serie tv o il cartone animato, manda in play il video e premi sull’icona download (freccia verso il basso, presente in basso a destra su iOS o in alto a destra su Android), scegli un nome per il file e premi su Download per confermare.

lulustream smartphone

Trovi il file appena scaricato nella sezione Download di Aloha (icona con freccia verso il basso) posta accanto all’icona del menu hamburger (≡).

Lascia un commento