effetto bordo outline instagram

Se sei appassionato di fotografia e desideri imparare a dare un tocco speciale alle tue immagini, il contorno bianco potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

In questo post ti spiegheremo passo dopo passo come creare questo effetto, che può dare un tocco di eleganza e originalità alle tue foto.

Su Instagram spopola l’effetto outline che permette di visualizzare il contorno di una figura leggermente scostato. Prende il nome di Sketch o Outline e ricrearlo è davvero semplice! Realizzarlo è davvero semplice e richiede giusto un paio di passaggi. Sei pronto a scoprire come fare? Leggi oltre!

Effetto Sketch o Outline

effetto outline instagram - bordo nelle foto

L’effetto in questione è quello che puoi vedere qui sopra e consiste nel vedere il contorno dell’immagine spostato dalla figura. Per realizzarlo non serve ricorrere a complicati programmi, ti servirà giusto utilizzare un’app.

Come creare l’effetto contorno nelle foto

Il modo più semplice per ricreare questo effetto è ricorrere all’app PicsArt disponibile gratuitamente per iOS e Android. Di seguito i link per il download dell’app:

Una volta installata l’app, salta la presentazione, declina l’offerta dei 30gg gratis di prova premium e apri l’immagine che t interessa modificare. Premi ora sulla voce Effetti e poi su Sketch.

picsart effetto bordo   picsart effetto bordo

Ora non ti resta che premere sull’unico effetto disponibile gratuitamente (SKTCH 1) e come per magia apparirà il bordo bianco dell’immagine.

picsart effetto contorno

Ripremendo sopra l’icona del filtro (SKTCH 1) accederai alle modifiche disponibili.

picsart effetto bordo

In questo modo potrai decidere di cambiare il colore al contorno:

picsart effetto contorno spostato

Aumentare lo spessore della linea:

picsart effetto foto con contorno instagram

spostare il bordo nella posizione che desideri:

picsart effetto bordo foto instagram

Semplice, vero? Nel giro di pochissimo avrai così realizzato l’effetto desiderato!

Come creare l’effetto contorno nelle foto senza app

Non vuoi ricorrere all’app? PicsArt è disponibile anche come applicazione Desktop e non richiede nessuna iscrizione. Tutto quello che dovrai fare è recarti a questo indirizzo e iniziare a indicare la foto che desideri modificare. Anche in questo caso l’effetto bordo bianco è presente in Effetti > Sketch > SKTCH1.

Altri effetti

ai gahaku ai art tokyo trasformare foto in dipinti antichi ad olio
Effetto “quadro ad olio rinascimentale”.

 

picsart drip art dripping effect
Effetto dripping.

Ecco altri nostri articoli riguardo il mondo di Instagram che potrebbero interessarti: