ai gahaku ai art tokyo

Come trasformare una foto in un dipinto ad olio del Rinascimento

In questo articolo vi mostreremo come trasformare in un quadro ad olio una vostra foto.

   

Su Instagram avete notato che diverse persone postano una loro foto trasformata in ritratto ad olio? Realizzare lo stesso effetto è molto semplice e lo possono fare gratuitamente tutti gli utenti Android, iOS e persino da PC (Windows, Mac e Linux). In questo articolo vi mostreremo nel dettaglio come ricreare questo effetto “dipinto rinascimentale“.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Effetto foto in quadro ad olio

ai gahaku ai art tokyo trasformare foto in dipinti antichi ad olio

   

L’effetto di cui stiamo parlando è proprio quello mostrato sopra: una semplice foto diventa un quadro ad olio in pieno stile pittorico rinascimentale. Per realizzarlo non serve ricorrere a complicati programmi o app, vi servirà semplicemente appoggiarvi al sito giusto.

Come creare l’effetto quadro ad olio

Il modo più semplice per realizzare questo effetto è ricorrere a AI Gahaku, un artista virtuale che dipinge in pieno stile rinascimentale. Il servizio è accessibile gratuitamente per smartphone iOS e Android, tablet e pc recandosi sul sito dello sviluppatore. Di seguito il link al sito:

 

Una volta aperto il sito dovrete seguire giusto un paio di passaggi, ma prima assicuratevi di disporre della foto giusta: niente animali o illustrazioni. Andranno bene foto di volti, paesaggi e oggetti. Cliccate su SELECT FROM THE LIBRARY e caricate sul sito la foto da modificare.

ai gahaku ai art tokyo come fare foto in quadri ad olio

   

Attualmente, ci sono “solo” 10 stili tra cui scegliere: si parte dall’effetto OR.

ai gahaku ai art tokyo

…fino ad arrivare a stili più complessi, come in EX0.

ai gahaku ai art tokyo foto in dipinti

   

Insomma, il bello di questa web app è che potete divertirvi un po’ osservando il vostro volto cambiare in base allo stile scelto. L’effetto rimarrà comunque quello di un dipinto ad olio.

Scegliete lo stile che più vi piace e proseguite oltre nel sito (semplicemente scorrendo) per vedere la vostra opera finita e completa di informazioni come “oil on canvas” accompagnata dalle misure della tela. Nel campo Change the title potete decidere come intitolare la vostra opera.

ai gahaku ai art tokyo

Sotto al risultato finale troverete i bottoni per la condivisione su Twitter, Facebook, Weibo e WhatsApp. In alternativa, tenete premuto sopra all’immagine per salvarla nella galleria del vostro dispositivo.

   

Il servizio offerto da AI Gahaku è anche disponibile come app iOS e Android.

Altri effetti

Vi piace giocare con le vostre foto? Ecco un paio di effetti da provare.

effetto bordo o contorno bianco app per glitchare le foto

   

Il primo si chiama effetto outline, il secondo è invece l’effetto glitch. Di seguito gli articoli che vi spiegano come realizzare questi effetti.

Inoltre, vi consigliamo la lettura di altri nostri articoli riguardanti gli effetti sulle foto.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.