picsart drip art dripping effect

Come fare Dripping Effect

Un nuovo effetto spopola sui social, ecco come ottenerlo.

Avete presente quell’effetto dove la foto “gocciola”? Si chiama effetto drip o dripping effect e ottenerlo è semplicissimo. Ecco tutti i passaggi per realizzarlo direttamente dallo smartphone grazie all’ausilio di un’app.

   

Effetto Drip o Dripping Effect

picsart drip art dripping effect

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

L’effetto in questione è quello che potete notare qui sopra: un’immagine composta da una figura (in genere si sceglie una propria foto) che cola e uno sfondo circolare dietro. Ultimamente, su Instagram, questo effetto spopola molto. Per ottenere questo risultato non serve ricorrere a complicati programmi, vi servirà giusto utilizzare un’app.

   

Come ottenere l’effetto Dripping

Ancora una volta, il modo più semplice per ottenere questo effetto è ricorrere all’app PicsArt disponibile gratuitamente per iOS e Android. Di seguito trovate i link per il download dell’app:

Una volta installata l’app, saltate la presentazione e declinate l’offerta dei 30 gg gratis di prova premium e aprite l’immagine che vi interessa modificare. Cliccate ora sulla voce Ritaglia.

 

picsart drip art dripping effect

…e poi su Persona.

   

picsart drip art dripping effect

Ora date l’ok al ritaglio (cliccando su SALVA) e passate ad aggiungere un effetto alla vostra immagine. Noi abbiamo aggiunto l’effetto Flora (al 60%) ma voi sentitevi liberi di applicare un qualsiasi altro effetto. Tutti gli effetti si trovano nella sezione Fx e poi MAGIA.

Una volta applicato l’effetto, è giunto il momento di posizionare l’immagine in una sezione più grande. Cliccate su Adatta e rimpicciolite la vostra immagine fino a farla stare all’interno dell’area bianca.

picsart drip art dripping effect

   

Premete sulla spunta V per dare conferma.

Ora è giunto il momento di applicare le gocce. Non si tratta di niente di complicato, infatti l’effetto dripping si ottiene semplicemente tramite un adesivo. Recatevi nella sezione Adesivo e scrivete in alto “Dripping” o “Dripping Effect” e premete invio.

Scegliete le gocce che più vi piacciono (non importa il colore) e date l’ok. Ora posizionatele sopra alla vostra immagine, dove volete che inizi la “sgocciolatura” della figura.

Andate in Mescola e selezionate Schiarire, le vostre goccioline si adegueranno all’immagine e voi otterrete qualcosa del genere.

   

picsart drip art dripping effect

Ora potete posizionare meglio le goccioline e premere la spunta al termine.

Per completare l’immagine serve uno sfondo. Recatevi nuovamente in Adesivo e iniziate cercare ciò che più vi piace, è consigliato uno sfondo circolare. Noi abbiamo cercato Kaleidoscope e scelto uno dei primi adesivi in lista. Prendetevi del tempo per cercare il background adatto alla vostra foto e cliccateci sopra per applicarlo.

L’immagine circolare appena aggiunta risulterà ora sopra alla foto. Prima di spiegarvi come impostarla come sfondo, abbassate l’opacità e ingrandite l’adesivo circolare per riuscire a posizionarlo correttamente.

   

picsart drip art dripping effect

A questo punto riportate l’opacità al 100%, andate sull’icona della Gomma (presente in alto o in basso, in base allo smartphone) e scegliete la voce SFONDO. Ecco a voi il risultato finale.

picsart drip art dripping effect

Premete nuovamente sulla V in alto a destra e salvate il tutto tramite la freccia posizionata sempre in alto a destra della schermata.

   

Semplice, vero? La drip art che tanto si nota su Instagram non è altro che una maschera (un adesivo) e uno sfondo circolare posizionato correttamente.

Altri effetti

effetto outline instagram - bordo nelle foto
effetto outline

Ecco altri nostri articoli riguardo il mondo di Instagram e degli effetti che potrebbero interessarvi:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.