copertina gmail

Come attivare la modalità notte su Gmail

In questo articolo, come attivare la modalità notte di Gmail su Android, iOS e su computer.

Ormai tutte le più famose applicazioni stanno rilasciando la dark mode, Gmail non è da meno. Da poco, infatti, ha rilasciato un aggiornamento che integra la modalità scura. Questa nuova veste grafica si può attivare sia con smartphone e tablet Android che con iPhone e iPad. È possibile attivarla in modo automatico oppure manuale, qui sotto tutti i passaggi.

Come attivare la modalità notte su Gmail per Android

Per prima cosa, assicuratevi di avere installato l’ultima versione di Gmail. Se non sapete come fare, leggete questo articolo: Come aggiornare un’app all’ultima versione su Android.

Se avete lo smartphone o il tablet aggiornati con Android 10 e con la modalità scura attivata a livello di sistema, l’app dovrebbe passare automaticamente alla dark mode. In alternativa, potete attivarla manualmente andando nel menu in alto a sinistra, scorrendo verso il basso e aprendo Impostazioni e poi Impostazioni generali. Qui potrete cambiare il tema di Gmail in chiaro, scuro o predefinito di sistema.

Purtroppo la modalità notte non è disponibile se si utilizza Android Pie (la 9) o versioni precedenti, ma è comunque possibile utilizzare Gmail in modalità scura visitando Gmail.com via browser con la modalità notte attivata. Questa opzione è disponibile in Chrome e Firefox per Android.

Come attivare la modalità notte su Gmail per iOS

Anche in questo caso, per prima cosa, assicuratevi di avere installato l’ultima versione di Gmail. Se non sapete come fare, leggete questo articolo: Come aggiornare un’app all’ultima versione su iPhone e iPad con iOS 13.

La modalità notte di Gmail su iOS 13 dovrebbe essere già attiva di default se è attiva anche per il sistema. In caso contrario è possibile andare nel menu hamburger (tree linee orizzontali) dell’app Gmail, aprendo Impostazioni, poi Tema e selezionare Scuro.

Per i dispositivi con iOS 12 o inferiore, la modalità notte di Gmail è disponile solamente visitando Gmail.com via browser con la modalità notte attivata. Questa opzione è disponibile in Chrome e Firefox per iOs.

Come attivare la modalità notte su Gmail.com per Windows e Mac (via browser)

Per attivare la dark mode su Gmail per pc, andare su Gmail.com e cliccare sull’icona Impostazioni (a forma di ingranaggio) in alto a destra sotto l’immagine del profilo. Selezionare Temi, scorrere i vari temi delle immagini e cliccare sulla miniatura scura (l’etichetta Scuro appare quando ci passate sopra col mouse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.