Campo Minato compie 30 anni: ecco come giocare al celebre gioco

L’8 Ottobre del 1990 veniva lanciato su tutti i computer Windows il celebre gioco Campo Minato. Ecco dove poterci giocare oggi (in versione classica e non) su computer, smartphone e tablet.

Come si gioca a Campo Minato

Cliccare caselle a caso non ha mai portato alla vittoria. Alcuni utenti – forse i più impazienti – non hanno mai capito questo concetto ed è per questo che giocare a Campo Minato era per loro solo un inutile spreco di tempo e di pazienza. Per altri, invece, Campo Minato rappresentava un gradevole passatempo per potersi distrarre per po’ dal lavoro o dalle routine quotidiana.

Nel gioco bisogna evitare le mine. Per farlo, bisogna affidarsi ai piccoli numeri che indicano appunto quante mine si trovano nelle 8 caselle circostanti. Per aiutare a tenere a mente la posizione delle mine individuate, è possibile apporre una piccola bandierina rossa sopra ad ogni casella “sospetta”. Campo Minato è un gioco di logica che richiede tempo e concentrazione.

Se adorate giocare a Sudoku, adorerete anche MineSweeper (Campo Minato). Ecco dove poterci giocare oggi su smartphone, tablet e pc.

Dove giocare a Campo Minato

Ecco tutti i siti e le app che vi permetteranno di cimentarvi con Campo Minato.

Siti per giocare a Campo Minato online:

Se sei in cerca di una partita veloce, gioca online a Campo Minato semplicemente premendo su uno dei seguenti link. Si tratta di tutte versioni classiche del gioco.

App per Computer (Windows e Mac) per giocare a Campo Minato:

App per Smartphone iOS per giocare a Campo Minato:

App per Smartphone e Tablet Android per giocare a Campo Minato:

Lascia un commento