smartphone android dormire

App Spegnimento Automatico per Android

Ti capita spesso di addormentarti mentre guardi Netflix o YouTube sul tuo smartphone? Installa un’app di spegnimento automatico, così da non scaricare inutilmente la batteria del tuo dispositivo (e risparmiare giga).

Capita a tutti di addormentarsi con il telefono in mano, magari mentre si guarda un film in streaming sdraiati nel letto o mentre si aspetta una risposta ad un messaggio. Tutto questo potrebbe portare a premere accidentalmente dei tasti o, cosa ancor più probabile, a ritrovarsi la mattina seguente con la batteria a terra.

Se sei un utente Android, tutto questo rimarrà solo un ricordo perché ti basterà scaricare e utilizzare un’app per lo spegnimento automatico.

Nota: le applicazioni per lo spegnimento automatico possono essere installante e usato allo stesso modo anche sulle smart tv Android.

Migliori app per spegnimento automatico dello smartphone

Di app Android di questo genere non ne esistono tante, noi ne abbiamo provate alcune e siamo pronti a consigliarvi le migliori.

Cozy Timer

Ottima applicazione che permette di impostare un timer a tempo o temporizzatore (es: spegni dopo 2 ore) e uno ad orario (es: spegni dopo le 23:30). Cozy Timer dispone di un comodo widget per attivare l’impostazione immediatamente, senza dover aprire l’app. Sicuramente una delle app migliori quando si parla di “spegnimento automatico”: l’applicazione può essere personalizzata sotto vari aspetti per garantirvi un’esperienza d’uso adatta alle vostre esigenze. Click qui per visualizzare l’app nello store.

AutoOff: Shutdown Timer ROOT

Anche quest’app per dispositivi Android dispone di un timer a tempo e di uno orario. AutoOff è una valida alternativa all’app presentata sopra. È gratuita ed è scaricabile direttamente dal Play Store Google a questo indirizzo.

Sleep Timer

Quest’app è dedicata a tutti coloro che ascoltano musica, podcast o video YouTube prima di dormire. Sleep Timer lavora con il nostro lettore musicale preferito (o con app come YouTube) e ci permette così di interrompere dolcemente la riproduzione all’orario prestabilito da noi. Se sei solito ascoltare musica o guardare video YouTube prima di addormentarti, questa è l’app per te. Gratis e scaricabile dal Play Store Google a questo indirizzo.

NFTimer

Quest’applicazione è appositamente studiata per chi si addormenta sempre con Netflix acceso. Installandola e impostando un timer, potrai addormentarti in compagnia delle tue serie tv preferite senza temere il consumo di giga, i tocchi a caso dello schermo o di avanzare troppo negli episodi. Qui il link per scaricare l’app.

Nota: ti addormenti spesso con Netflix in play? Evita tocchi involontari con la funzione blocco schermo.

Sleep Timer (Sleepy Technologies)

Sleep Timer è un’ottima app per lo spegnimento automatico dei dispositivi Android. È molto semplice da usare e può essere configurata per spegnere il dispositivo (smartphone, tablet o tv) dopo un determinato periodo di tempo.

È ottima per quando vai a letto e non vuoi essere disturbato da notifiche o chiamate, o se vuoi assicurarti che il tuo device sia spento quando non lo usi.

Sleep Timer è disponibile gratuitamente su Google Play Store.

Family Link

Se il tuo intento è quello di controllare e spegnere a distanza lo smartphone di tuo figlio, puoi utilizzare l’app Family Link sviluppata da Google. Una volta configurata, ti basterà chiedere all’assistente vocale di spegnere il telefono di tuo figlio con un semplice “Hey Google spegni il telefono di NomeTuoFiglio“. Il telefono di tuo figlio si spegnerà immediatamente.

Per conoscere da vicino come funziona Family Link e tutte le modalità di cui dispone, ti rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Queste qui sopra sono le migliori app attualmente presenti nello store Android. Se sei curioso di provare qualcosa di diverso, prova a dare un’occhiata App Off Timer, un’app per limitare l’uso eccessivo dello smartphone.

Come chiudere applicazioni Android in automatico

Se le app di spegnimento automatico non fanno per te, sappi che puoi ricorrere a tutta una serie di impostazioni inerenti al tempo di utilizzo del tuo smartphone Android. Tra queste impostazioni, troverai anche un timer dedicato alle applicazioni: attivandolo, l’app designata si chiuderà in automatico superato il tempo da te indicato.

Queste funzioni sono pensate per limitare l’uso eccessivo degli smartphone, ma funzionano altrettanto bene come alternativa alle app di spegnimento automatico viste sopra.

Trovi il timer delle app sbirciando nelle impostazioni del tuo smartphone, solitamente alla voce Tempo di utilizzo, Benessere digitale e simile.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.