Sei solito guardare film in streaming sul tuo computer o smartphone? Di seguito troverai i migliori browser per Windows, Mac, Android e iOS per navigare nei siti di streaming in modo veloce, evitando pubblicità fastidiose e ingannevoli.
Per chi guarda Netflix, Infinity o Prime Video da computer (tramite web, non tramite le app ufficiali) non ci sono molti problemi: un browser vale l’altro. Questi siti infatti sono realizzati appositamente per renderci le cose facili: premiamo play e parte il video. Chrome, Firefox, Edge e Safari sono tutti ottimi browser che non ti daranno mai problemi con la riproduzione in streaming su questi siti.
Le piattaforme ufficiali e legali sono facili da usare, ma lo streaming pirata può essere problematico con scatti, pubblicità fastidiose e rischi di virus. Navigare su questi siti è stressante, pericoloso e il più delle volte ci fa solo perdere tempo. Se sei tra coloro che praticano lo streaming pirata, allora puoi evitarti un po’ scocciature affidandoti al giusto browser. Di seguito trovi i migliori browser streaming per smartphone e pc.
Browser per lo streaming: migliori, sicuri e veloci
Aloha Browser (iOS e Android, Mac e Windows)

Il primo browser che vogliamo presentarti si chiama Aloha browser ed è disponibile per smartphone iOS ( iPhone) e Android, oltre che per PC Windows e Computer Mac.
In un precedente articolo abbiamo definito Aloha browser il miglior alleato per chi scarica e guarda in streaming principalmente per 5 buone motivazioni:
- permette il mirroring su smart TV con Chromecast;
- ha una VPN integrata;
- presenta un blocco pubblicità;
- permette i download;
- ha un gestore archivi integrato;
Se non hai mai sentito parlare di questo browser, è giunto il momento di provarlo. Vedrai, non ti deluderà: interfaccia semplice, veloce e pieno di funzioni extra adatte allo streaming e al download. Di seguito, trovi i link diretti per il download per dispositivi mobili e desktop:
Kiwi Browser (Android)
Kiwi Browser è un browser disponibile solo per Android che si contraddistingue per la sua compatibilità con le estensioni Chrome. Carica le pagine velocemente e ha un adblocker integrato che blocca tutti gli annunci e popup che possono apparire durante la navigazione. Questo aiuta a migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, consentendo loro di concentrarsi sul contenuto desiderato senza essere disturbati da pubblicità invasive.
UC Browser (Android)
UC Browser è un browser web creato da UCWeb, un’azienda cinese specializzata in tecnologia mobile. È famoso per la sua velocità, affidabilità e funzionalità avanzate. È ottimo per lo streaming, con un caricamento veloce, un adblock integrato e una compressione dati che aiuta a risparmiare sui costi di connessione durante lo streaming.
UC Browser è disponibile unicamente per smartphone e tablet Android.
Torch (Windows)
Torch è un ottimo browser per lo streaming su Windows. È veloce, ha un blocco popup integrato e non è troppo pesante. Ha anche un rilevatore automatico dei media.
Oltre a questo, può vantare un ottimo Torrent Manager integrato che consente di gestire i download di file torrent direttamente dal browser, senza la necessità di utilizzare utilizzare software aggiuntivi. Questo rende più semplice e veloce il processo di scaricamento di file di grandi dimensioni.
Per tutti gli altri file che desideri scaricare, puoi fare affidamento al rilevatore automatico dei media menzionato poc’anzi. La funzionalità Media Grabber inclusa in Torch, infatti, ti consente di scaricare facilmente video e audio direttamente dalle pagine web. Questa funzionalità è particolarmente utile per chi desidera scaricare contenuti multimediali da siti di streaming come ad esempio YouTube.
Una volta scaricato il tuo file, puoi riprodurlo tramite il media player integrato nel browser, senza la necessità di utilizzare software esterni. Comodo, vero?
Come avrai ben capito, Torch Browser offre un’esperienza di navigazione ottimizzata per lo streaming e il download di contenuti dalla rete grazie alle sue funzionalità integrate e alla sua velocità di navigazione. Qui trovi il sito ufficiale per scaricarlo.
Chrome, Edge e Firefox per Windows e Mac (con estensione blocco pubblicità)
Anche Google Chrome può risultare un browser adatto allo streaming. Tutto quello che dovrai fare è personalizzarlo un po’ tramite un’estensione. In particolar modo, dovrai scaricare un’estensione blocca popup per poter navigare senza troppi problemi sui siti come Cb01, Altadefinizione e simili.
La miglior estensione blocca popup che attualmente la rete offre è Poper Blocker. Di seguito trovi il link per poterla scaricare sul noto browser di Google:
- Poper Blocker per Chrome
Se hai bisogno di aiuto per questa operazione, fai riferimento alla nostra guida su Come aggiungere estensioni su Chrome.
Una volta installata correttamente l’estensione per il blocco dei popup, sei pronto per addentrarti nel mondo dello streaming evitando inutili pubblicità.
La nostra lista dei migliori browser per lo streaming finisce qui. Se conosci un altro browser adatto allo streaming, lascia un commento qui sotto!