Ecco i migliori 10 Kdrama da vedere su Netflix, accompagnati da trama, link e info.
Perciò, prenditi del tempo per leggere la lista che segue. Abbiamo raccolto per te i migliori Kdrama da vedere su Netflix: romantici, sorprendenti, divertenti ed emozionanti. Il meglio che la Corea del sud ha da offrire ai più romantici tra noi.
Per ognuno troverai indicata la trama, numero di episodi, contenuti simili (dove ce ne sono) e se sono doppiati in italiano.
Pronto per cominciare?
🍿 ⚠️ Aggiorneremo periodicamente questo articolo: seguici su Telegram o sui nostri social per non perderti le novità! – ultimo aggiornamento Febbraio 2024.
1. A Love So Beautiful
A Love So Beautiful è un dolce racconto dai primi anni di scuole superiori fino ai 30 anni di un gruppo di amici. La storia è incentrata principalmente su Shin Sol-i e Cha Heon, vicini di casa di lunga data iscritti alla medesima scuola superiore. I due hanno carattere e indole completamente opposti. Lei è una ragazza spensierata a cui non piace per niente studiare, mentre lui è conosciuto a scuola per i suoi ottimi voti e il suo bell’aspetto.
Il dramma descrive la loro storia d’amore che copre 19 anni, attraverso il liceo, l’università e, infine, nella loro vita adulta.
Su Netflix trovi A Love So Beautiful in due versioni: coreana e cinese (da cui si è ispirata quella coreana).
- Ti piacerà sei hai adorato: True Beauty
- 1 stagione, 24 episodi (sub-ita)
- Qui il link diretto A Love So Beautiful
2. A Korean Odyssey
A Korean Odyssey (Hwayugi, il titolo originale) ti immerge in mondo magico avvincente e divertente allo stesso tempo, con esseri immortali perfettamente integrati nel mondo umano.
Per quanto riguarda la storia d’amore, A Korean Odyssey è piena di colpi di scena: qualunque creatura magica mangi l’umana Jin Sun Mi riceverà grandi poteri, così Son Oh Gong decide di mettersi sulle sue tracce.
Ma quando Son Oh Gong viene costretto ad indossare un braccialetto magico, quella che si prospetta come una crudele caccia diventa una bizzarra storia d’amore.
Dolci zombi, demoni spietati e un continuo chiedersi: la ama davvero o è il braccialetto? Tutto questo nell’imperdibile drama fantasy A Korean Odyssey (Hwayugi).
- Ti piacerà se hai adorato: Hotel del Luna, Goblin
- Una stagione, 20 episodi (sub-ita)
- Qui il link per Korean Odyssey Netflix
3. Love Alarm (1 e 2)
E se esistesse un’app capace di suonare se qualcuno interessato a noi è nelle vicinanze? Nel dramma coreano Love Alarm questa app esiste e crea non pochi problemi!
In questo mondo troviamo Kim Jojo, una ragazza delle superiori bella, intelligente e, a prima vista, spensierata. In realtà nasconde un passato triste e ogni giorno cerca di sopravvivere alla cugina dispotica e all’insensibile zia.
Hwan Sung Oh frequenta la stessa scuola di Kim Jojo, ed è lo studente più popolare della scuola. I suoi genitori sono milionari e totalmente incapaci di dimostrargli affetto. L’unica sua ancora di salvezza è l’amico di infanzia, figlio della loro domestica, Lee Hee Young.
Ma quando Sung Oh scopre che Hee Young è innamorato di Jojo, si sente inspiegabilmente attratto da lei e finisce per baciarla, nonostante i sentimenti dell’amico.
Il Love Alarm sarà d’aiuto o complicherà ulteriormente le cose?
La serie, composta da due stagioni, a tratti potrebbe sembrarti un po’ piatta, ma rimane comunque uno dei K drama più famosi e apprezzati su Netflix. In più, il fatto che sia doppiata in italiano la rende più piacevole.
- Doppiato in italiano
- Due stagioni, 14 episodi in totale
- Qui il link per vedere Love Alarm
4. Romance is a Bonus Book
In Romance is a Bonus Book troviamo Cha Eun Ho, scrittore ed editore di una casa editrice, e Kang Dan Yi, una madre fresca di divorzio che sta provando a rientrare nel mondo del lavoro.
I due, amici sin dall’infanzia, hanno qualche anno di differenza, che porta lei a vedere lui “solo come un ragazzino”.
Alla disperata ricerca di un lavoro, Dan Yi finisce per trovare impiego nella stessa azienda di Eun Ho ed è qui che le cose tra i due iniziano a farsi davvero interessanti.
Un k-drama romantico e tranquillo, interessante sotto diversi aspetti. Il mondo dell’editoria e il racconto delle persone spesso trascurate, i nomi sull’ultima pagina di un libro, una donna che lotta per rientrare nello spietato mondo del lavoro e un sentimento che tarda a sbocciare per la paura di perdere una grande amicizia.
- Una stagione, 16 episodi (sub-ita)
- Qui il link per Romance is a Bonus Book
5. It’s Okay to Not Be Okay
It’s Okay to Not Be Okay affronta il tema della salute mentale in un modo speciale.
L’autrice di libri per bambini Ko Moon-young ha un disturbo antisociale della personalità. Un giorno, quasi per caso, incontra il giovane operatore di un ospedale psichiatrico Moon Gang-tae e sembra iniziare a provare dei sentimenti per lui.
Ma nella vita di Gang-tae non c’è spazio per l’amore, sente solo di doversi dedicare al fratello affetto da autismo.
Ben presto i tre riescono ad entrare in sintonia, imparando l’uno dall’altro e avvicinandosi sempre di più.
Un drama diverso dal solito, profondo ed emozionante al punto giusto.
- Una stagione, 16 episodi (sub-ita)
- Link It’s Okay to Not Be Okay
6. Crash Landing On You
Crash Landing On you racconta la storia d’amore tra l’ereditiera viziata Yoon Se Ri ed il soldato nordcoreano Ri Jung Hyuk. La donna durante un giro in parapendio atterra accidentalmente in territorio nordcoreano, qui incontrerà l’ufficiale dell’esercito Ri Jung che decide di aiutarla a nascondersi.
I due iniziano così ad innamorarsi e, disavventura dopo disavventura, regalano continue ed inaspettate emozioni.
Se ami le storie d’amore impossibili, travagliate e piene di ostacoli, Crash Landing On You è il Kdrama Netflix che fa per te. Inoltre, da Maggio 2022 è disponibile il doppiaggio in italiano.
- Ti piacerà se hai adorato: Descendants of the Sun (Discendenti del sole)
- Doppiato in italiano
- Una stagione, 16 episodi
- Qui il link per Crash Landing on You
7. When Camellia Blooms
Un drama più maturo rispetto alla maggior parte di quelli in lista. In When Camellia Blooms trovi Dong Baek, una mamma single che cerca di crescere al meglio suo figlio e portare avanti il suo locale-bar, e Hwang Yong Sik, poliziotto locale decisamente sopra le righe.
Il fascino di questo drama risiede nell’impiego costante di Yong Sik nel cercare di far funzionare le cose Dong Baek, profondamente ferita da una relazione precedente.
Ma nel bel mezzo di questa sincera storia d’amore, c’è un serial killer a piede libero che sembra aver preso di mira la bella Dong Baek.
E non lasciarti ingannare: non si tratta di un drama troppo serio o noioso, anzi. Ti ritroverai a ridere e sorridere con i protagonisti più di quanto immagini.
Divertente, emozionante ma anche pieno di suspence, When Camellia Blooms è un drama consigliato a chi non ne può più dei classici rom-com o school drama.
- Ti piacerà se hai adorato: Hometown cha cha cha
- Una stagione, 20 episodi (sub-ita)
- Qui il link per When Camellia Blooms
8. My First First Love (1 e 2)
My First First Love è uno dei drama più dolci e leggeri che puoi trovare su Netflix. La storia si concentra su un gruppo di giovani che, per vari motivi, si ritrovano all’improvviso senza casa.
Decidono così di andare ad abitare da Yun Tae-o un loro amico che, seppur giovane quanto loro, ha ricevuto da poco un appartamento dal padre.
Tra questi “coinquilini forzati” c’è anche Song-I, amica d’infanzia di Tae-o.
E senza nemmeno rendersene conto, Tae-o inizia a provare sentimenti per l’amica di vecchia data, ora impegnata in un’altra relazione.
Amore, amicizia e un po’ di leggerezza ti aspettano in questo korean drama doppiato in italiano su Netflix.
- Due stagioni, 16 episodi in totale
- Doppiato in italiano
- Qui il link per My First First Love
9. Our Beloved Summer
In Our Beloved Summer troviamo Kook Yeon-su e Choi Ung, rispettivamente l’alunna più brillante della scuola e il peggiore. I due, con nulla in comune, verranno avvicinati da un progetto scolastico: girare un documentario.
Più le riprese vanno avanti, e più i due iniziano a provare dolci sentimenti. Il destino, però, ha piani diversi e Kook Yeon-su e Choi Ung presto si perdono di vista.
Diversi anni dopo, i due tornano davanti alla telecamere e nelle vite l’uno dell’altra.
- Ti piacerà se hai adorato: Blue birthday
- 1 stagione, 16 episodi (sub-ita)
- Qui il link per Our Beloved Summer
10. Business Proposal
Appena uscito su Netflix, Business Proposal sembra un classico Kdrama da divorare velocemente.
Tratta da un romanzo web e dall’omonimo webtoon, in Business Proposal troviamo la simpatica Ha-ri che si presenta al posto di un’amica ad un appuntamento al buio, con l’intento di spaventare il pretendente.
Ma i piani saltano quando scopre che lui è il suo capo e vuole sposarla.
Questa serie è piena di tutti i classici cliché del K-drama. Se adori i classici del genere, adorerai anche Business Proposal.
- Ti piacerà se hai adorato: What’s wrong with secretary Kim, Touch Your Heart
- 1 stagione, 12 episodi (sub-ita)
- Qui il link per Business Proposal
Altri Kdrama Interessanti
Se sei un appassionato del genere Kdrama, i 10 titoli qui sopra non sazieranno di certo la tua fame. Ecco dunque altri K drama interessanti presenti su Netflix:
- Mr. Sunshine – Drama storico realizzato dai creatori dei “Discendenti del sole” (Descendants of the Sun) e “Goblin”, due delle serie migliori che puoi trovare gratis su Viki.
- The King: Eternal Monarch
- Rookie Historian – Goo Hae Ryung – Drama storico.
- L’affetto Reale – Drama storico.
- Start-Up
- Itaewon Class
- Our Blues – Vite intrecciate
Oltre a Netflix, conosci dove altro vedere Kdrama in streaming? Qui trovi la nostra lista!
Conclusioni
Puoi vedere Kdrama su diverse piattaforme di streaming, Netflix inclusa.
E se non sai da dove cominciare, non ti preoccupare: la lista dei migliori Kdrama da vedere su Netflix presente in questo articolo ti aiuterà nell’impresa.
Non dimenticarti di seguirci per non perdere altre novità!