kdrama

Dove trovare K-Drama in streaming gratis

Sei un appassionato di KDrama? Ecco dove puoi vederli in streaming gratuitamente, con o senza sottotitoli in italiano (sub ita).

I K Drama (Korean Drama) stanno iniziando a conquistare anche il cuore degli italiani. Se sei tra coloro che hanno scoperto questo genere da poco, sappi che sei capitato nell’articolo giusto: di seguito ti sveleremo i migliori siti per vedere K-Drama in streaming gratis.

   

🍿 ⚠️ Si tratta di un articolo che aggiorneremo periodicamente: seguici su Telegram o sui nostri social per non perderti le novità! – ultimo aggiornamento Agosto 2022.

Dove trovare K-Drama (Korean Drama) in streaming gratis

Puoi trovare serie K-Drama su YouTube o su alcuni siti di streaming specializzati. Di seguito ti mostreremo nel dettaglio di quali servizi stiamo parlando e ti specificheremo se dispongono di sottotitoli in italiano o meno.

   

Per tutti i dubbi e i problemi, lasciaci un commento a fondo articolo!

K-Drama sub ita su YouTube

Alcune emittenti pubblicano sui loro canali YouTube gli episodi dei drama appena andati in onda. Tra i canali più famosi in questo campo troviamo:

Le serie vengono caricate direttamente dalle emettenti televisione che le trasmettono in tv (o sul web). Purtroppo, però, non presentano i sottotitoli in italiano impostati di default. Ma non ti preoccupare, siamo qui apposta per spiegarti come trovare una serie e mettere i sottotitoli in italiano. Pronto per cominciare?

   

Per prima cosa, recati su YouTube. Noi ti consigliamo di farlo da computer tramite il sito ufficiale del portale. Puoi seguire questi stessi passaggi dal tuo smartphone o tablet, ma ricordati di aprire YouTube dal browser e non dall’app.

Ora che sei su YouTube, recati in uno dei canali presentati sopra (i primi due sono specifici per chi cerca K-Drama) e apri l’episodio che vuoi vedere.

Una volta trovato cosa guardare, metti in pausa il video e premi sull’icona dei sottotitoli presente in basso a destra nell’interfaccia. Questo ti permette di attivare i sottotitoli.

   

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

Ricorda: se stai seguendo questi passaggi da smartphone o tablet, dovrai richiedere la versione desktop del sito tramite le impostazioni del browser.

Ora che hai attivato i sottotitoli, dobbiamo impostarli in italiano. Premi dunque sull’icona dell’ingranaggio presente al fondo del video e poi su Sottotitoli.

   

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

Ora premi su Traduzione automatica.

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

   

Procedi scegliendo Italiano dall’elenco.

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

Ecco fatto! Ora puoi rilassarti e guardare il drama sub ita.

Servizi streaming K-Drama gratis

kdrama

   

Se guardare i drama su YouTube non fa per te, sappi che online esistono alcuni servizi di streaming che mettono a disposizione gratis tantissimi K drama. Il più famoso in questo campo è Viki, ma ne esistono anche altri. Inoltre, utilizzando una VPN potrai sbloccare ulteriori piattaforme simili.

Di seguito ti presentiamo i migliori servizi di streaming a cui puoi affidarti nel 2022 per guardare K-Drama.

Rakuten Viki
rakuten viki
Viki è la piattaforma più popolare in Italia quando si parla di drama asiatici

Se sei un appassionato di K-Drama, devi assolutamente iscriverti a Viki. Il servizio offerto da Rakuten Viki ti permette di accedere ad una vastissima selezione di drama, provenienti non solo dalla Corea, ma anche dalla Cina, Giappone, Taiwan e Hong Kong.

   

I punti di forza di Viki sono:

  • Catalogo ben nutrito di drama (coreani, cinesi, giapponesi e taiwanesi)
  • Gratis: non paghi per poter entrare nella piattaforma e per vedere la maggior parte dei contenuti in essa presenti. Nota: alcuni drama sono in accesso “Standard”/”Premium” per i quali serve abbonarsi a pagamento al servizio.
  • Sub ita: dietro a Viki ci sono tantissime crew di subbers che, con costanza e dedizione, traducono gli episodi per gli utenti. Anche noi in Italia abbiamo diversi team di sottotitolatori, perciò, per ogni drama che esce su Viki ci sono anche i sottotitoli in italiano.
  • Viki Originals: otre che le serie tv coreane sub ita più in voga di tutti i tempi, Viki offre anche degli “Originals”, ossia contenuti originali realizzati da Rakuten Viki.

Sei pronto per provare Viki? Recati sul sito ufficiale del servizio o scarica l’app (iOSAndroidsmart tv) e crea un account con la tua mail. Una volta completata la registrazione, potrai iniziare a sfogliare migliaia di programmi gratuitamente.

🍿⚠️ Può interessarti: 15 migliori drama da vedere su Viki e 10+ imperdibili Kdrama da vedere su Netflix.

Asian Crush

kdrama asiancrush

Se hai una buona conoscenza dell’inglese, abbiamo un altro servizio di streaming per te: si chiama Asian Crush e al suo interno ospita film e alle serie TV coreane, cinesi e giapponesi ed anche qualche contenuto made in Singapore, Thailandia e Mongolia.

La maggior parte dei contenuti sono sub eng (sottotitolati in inglese), non troverai nessuna serie o film sub ita.

Come per Viki, anche in questo caso lo streaming sulla piattaforma è gratuito, ma con interruzioni pubblicitarie. Puoi liberarti delle pubblicità abbonandoti al servizio “AsianCrush Premium”.

AsianCrush è raggiungibile tramite sito ufficiale e tramite app per iOS o Android.

iQiyi

kdrama iqiyi

Un altro servizio che mette a disposizione in streaming K Drama gratis con sottotitoli in inglese è iQiyi. Aprendo il sito (o scaricando l’app per iOS, Android e smart tv) verrai immerso nelle ultime uscite in fatto di drama coreani, cinesi, taiwanesi e giapponesi.

Perciò, se non hai grandi difficoltà con l’inglese, puoi contare anche sulla piattaforma iQiyi per trovare nuovi K Drama da guardare. Il servizio è gratuito (con interruzioni pubblicitarie). Anche in questo caso è possibile abbonarsi al piano premium a pagamento per sbloccare alcuni contenuti ed eliminare la pubblicità.

Servizi sbloccabili con una VPN

kdrama wetv

Se hai una VPN, puoi provare anche altri servizi, oltre a Viki, Asian Crush e iQiyi. I più popolari (sempre aggiornati, con nuovi contenuti) sono:

⚠️  I siti di seguito offrono solo contenuti sub eng e in lingua originale.

  • Kocowa: Il servizio di streaming online di Drama Kocowa nasce dalla collaborazione tra le tre più grandi emittenti della Corea del Sud: il Korean Broadcasting System (KBS), Munhwa Broadcasting Corporation (MBC) e Seoul Broadcasting System (SBS). Perciò, qui troverai una vastissima quantità di drama Coreani. Per poter accedere al catalogo dovrai servirti di una VPN con server in Nord o Sud America.
  • VIU: su VIU troverai tante serie coreane pronte a farti battere il cuore. Il servizio è disponibile solo in 16 paesi (qui l’elenco), perciò dovrai connetterti con la tua VPN ad un server presente in uno di quei paesi.
  • WeTV: Di proprietà di Tencent, questa piattaforma offre una libreria di K-Drama di successo (oltre che contenuti originali WeTV). I sottotitoli e il doppiaggio sono disponibili in inglese, spagnolo e portoghese. L’accesso a WeTV è gratuito (con pubblicità), ma puoi scegliere di iscriverti al suo servizio VIP per usufruire dell’accesso anticipato a nuovi episodi. Per usare il servizio dovrai connetterti tramite VPN ad un server in Asia o in America. Nota: WeTV carica alcuni drama anche su YouTube, per vederli non avrai bisogno di una VPN.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di K Drama in streaming, puoi vederli su YouTube o su Viki in sub ita. Se non hai grandi difficoltà con l’inglese (o vuoi cimentarti nel coreano), puoi affidarti anche a servizi di streaming quali Asian Crush, iQiyi o ad alcuni servizi assenti in Italia ma raggiungibili tramite VPN.

Il nostro articolo finisce qui. Lascia un commento per farci sapere se conosci altri siti per vedere drama coreani (con o senza sottotitoli in italiano) e non dimenticare di seguirci sui nostri canali social!

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.