sfondo bing

Bing propone sempre sfondi molto suggestivi: panorami, paesaggi, animali e diverse altre meraviglie della natura. Se uno dei wallpaper presenti su Bing ti ha colpito particolarmente, puoi scaricarlo e decidere di usarlo come sfondo del computer o ovunque tu voglia. Ecco dove trovare gli sfondi Bing di oggi e l’archivio completo.

Di seguito trovi tutte le soluzioni per trovare (e scaricare) i famosi sfondi di Bing sul tuo dispositivo. Parleremo di siti, app e funzioni nascoste.

Se sei pronto per cominciare, non perdiamo altro tempo e addentriamoci subito in questa guida.

Dove trovare sfondi Bing Desktop

Puoi trovare gli sfondi Bing Desktop su siti specializzati, scaricare un programma ufficiale Microsoft o, se hai un computer con Windows 11, ricorrere ad una pratica funzione integrata di sistema.

Programma ufficiale

bing wallpaper windows

Microsoft ha sviluppato un programma, chiamato Bing Wallpaper, che permette di avere a rotazione sul desktop gli sfondi più suggestivi del motore di ricerca Bing.

Lo strumento in questione, gratis per PC Windows e macOS, è disponibile al download presso questa pagina ufficiale. Una volta scaricato ed installato, Bing Wallpaper modificherà quotidianamente lo sfondo del PC mostrando un’immagine nuova ogni giorno e, tramite la semplice scheda informativa, potrai persino scoprire dov’è stata scattata la foto e da chi. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida dedicata.

Siti

Se stai cercando un metodo veloce e preferisci evitare di installare un programma, puoi sempre scaricare gli sfondi di Bing utilizzando alcuni siti specializzati. Devi sapere, infatti, che esistono diversi siti web che raccolgono gli sfondi di Bing desktop e li mettono a disposizione per il download gratuito e in HD.

Tutto quello che dovrai fare è aprire da pc, tablet o telefono uno dei due siti presentati qui sotto, cercare lo sfondo Bing che ti interessa e salvarlo come una qualsiasi altra immagine presente sul web (tasto destro/tieni premuto > salva con nome).

Il primo sito che vogliamo presentare è bing.wallpaper.pics, un portale che raccoglie solo gli sfondi del giorno di Bing. Se dunque sei rimasto ammaliato da uno sfondo presente su Bing oggi, qui lo ritroverai di sicuro.

bing sfondo del giorno
Bing.wallpaper.pics è il miglior sito per trovare gli sfondi Bing di oggi.

Inoltre, il sito offre anche le informazioni circa il luogo in cui è stata scattata la foto e il fotografo che ha immortalato quel momento.

Se invece stai cercando una raccolta più ampia, il sito bwallpaperhd.com è quello che fa per te. Al suo interno troverai non solo gli ultimi sfondi Bing mostrati nell’homepage del motore di ricerca ma anche una sorta di archivio dal 2010 ad oggi. Le pagine sono più di 500, al suo interno dunque vengono raccolti praticamente tutti i wallpaper apparsi su Bing.

bing archivio sfondi
bwallpaperhd.com ospita un archivio di tutti gli Sfondi Bing desktop dal 2010 ad oggi.

Anche in questo caso troveremo alcune informazioni sulle immagini: luogo, autore dello scatto, descrizione e persino quando l’immagine è stata mostrata su Bing.

Funzione integrata in Windows 11

sfondo bing windows 11

Se hai un PC Windows 11 e sei interessato agli sfondi di Bing, devi sapere che all’interno delle opzioni di personalizzazione del sistema operativo del tuo computer c’è una funzione chiamata Windows in evidenza che, una volta attivata, aggiorna ogni giorno il desktop con nuove immagini selezionate da Microsoft.

Trovi la funzione in questione in Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo > Personalizza lo sfondo. Fatto questo, premi sul menu a tendina e scegli Windows in evidenza tra le opzioni disponibili.