Gli sfondi di Bing sono noti per la loro straordinaria bellezza e la varietà di immagini che catturano una vasta gamma di paesaggi, animali, elementi naturali e molto altro. Ogni giorno, Bing presenta un nuovo sfondo, invitando gli utenti a scoprire e apprezzare la bellezza del mondo attraverso immagini eccezionali.
Se desideri scaricare questi sfondi per il tuo computer o dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, hai diverse opzioni disponibili.
In questa guida, esploreremo come scaricare gli sfondi di Bing attraverso diversi siti che consentono un download semplice, sicuro e gratuito delle fantastiche immagini che ogni giorno fanno da cornice al noto motore di ricerca Microsoft.
Siti per Scaricare gli Sfondi di Bing
La soluzione più veloce e immediata per scaricare gli sfondi di Bing è ricorrere all’ausilio di siti specializzati nell’archiviare i wallpaper del noto motore di ricerca Microsoft. Su questi siti, infatti, basta un click destro/tenere premuto sull’immagine e scegliere l’opzione Salva per salvare lo sfondo sul proprio PC o smartphone.
Di seguito trovi alcuni tra i migliori siti web che offrono questa possibilità.
Bing Wallpaper Archive
Il Bing Wallpaper Archive è un sito semplice ed efficace che raccoglie gli sfondi quotidiani di Bing in un unico luogo. Puoi sfogliare le immagini archiviate e scaricare quelle che più ti piacciono, semplicemente scegliendo il Paese dal menu presente nella pagina e poi facendo click destro (da computer) o tenendo premendo (da smartphone/tablet) e scegliendo l’opzione Salva. In alternativa, puoi usare i tasti di download presenti sotto l’immagine e scegliere 4K o 2K, in base alla qualità dell’immagine che preferisci.
Daily Bing
Daily Bing è un altro sito dedicato agli sfondi di Bing. Presenta una galleria di immagini straordinarie che è possibile scaricare liberamente. Una volta aperto il sito, si visualizza l’immagine del giorno; scorrendo la pagina, è possibile visualizzare quelle dei giorni precedenti. Premendo su un’immagine si accede alla relativa pagina con la descrizione e i tasti per le varie risoluzioni. Per scaricare l’immagine sul computer, è sufficiente fare click con il tasto destro del mouse sull’immagine e scegliere Salva con nome. Per scaricarla da smartphone o tablet, invece, ti basterà tenere premuta l’immagine e scegliere Salva.
Peapix
Peapix è un sito web che offre la possibilità di scaricare gratuitamente le immagini di sfondo utilizzate da Bing. Ogni giorno, Peapix aggiorna la sua collezione con le nuove immagini di Bing, permettendo agli utenti di personalizzare il proprio desktop o dispositivo mobile con fotografie di alta qualità, paesaggi unici e opere d’arte.
Il sito è facile da navigare e include anche la descrizione originale associata da Bing a ogni immagine del giorno, rendendo la ricerca e il download degli sfondi un’esperienza semplice e piacevole. Aprendo il sito è possibile navigare tra le varie nazioni tramite il menu in alto. Una volta scelta un’immagine, basta aprire la relativa scheda per accedere alla descrizione e al tasto Gallery, che mostra l’immagine a schermo intero e permette di scaricarla facendo click destro (da computer) o tenendo premuto (da smartphone/tablet) sull’immagine e scegliendo Salva.
Altri siti per scaricare sfondi Bing
Qui di seguito trovi un elenco di tutti gli altri siti per scaricare sfondi Bing. Puoi utilizzarli in maniera identica a quanto visto sopra: apri il sito, cerchi l’immagine e poi la salvi premendo il tasto Download dedicato o facendo click destro e scegliendo l’opzione Salva con nome (su computer) o tenendo premuto e scegliendo l’opzione Salva (da smartphone e tablet).
- Bing Wallpaper: questo semplice portale mette a disposizione le immagini che Microsoft imposta quotidianamente sul suo motore di ricerca Bing. Aprendo il sito, si accede immediatamente alla foto odierna. Premendo sulle varie miniature, invece, si può accedere a quelle dei giorni passati.
- Bing Wallpaper Download: altro portale dedicato alle immagini di sfondo di Bing. Accedendo al sito, è possibile sfogliare tutti gli sfondi di Bing in ordine cronologico. Premendo su uno sfondo, si accede alla pagina dedicata con la descrizione e le risoluzioni dell’immagine, pronta per essere scaricata.
- Bing Wallpaper Gallery: altra galleria di sfondi Bing. Aprendo il sito, si accede all’archivio contenente tutte le immagini. Premendo su un’immagine, è possibile leggerne la descrizione e salvarla premendo sull’icona a forma di nuvoletta.
Inoltre, devi sapere che grazie all’app Bing Wallpaper e a una funzione Integrata di Windows, puoi avere ogni giorni le immagini di Bing come sfondo, senza bisogno di scaricare manualmente i wallpaper che più ti piacciono.
Se ti interessano questi metodi, leggi la nostra guida su dove trovare gli sfondi di Bing e Come impostare gli sfondi di Bing su Windows 11.