Sei interessato a scaricare contenuti da Dropload per salvare film e serie tv sul tuo computer, smartphone o tablet, in modo da poterli guardare anche senza connessione internet?
In questa guida, ti mostreremo passo passo come scaricare da Dropload su Windows, macOS, Android, iOS e iPadOS. Non preoccuparti se non hai molta esperienza in materia: abbiamo incluso immagini dettagliate per ogni fase e consigli utili sugli strumenti da utilizzare, rendendo tutto chiaro e alla portata di tutti.
Se sei pronto a cominciare, non perdiamo tempo! Ecco come scaricare i contenuti video da questo popolare servizio di file hosting.
Come scaricare da Dropload
Scaricare da Dropload è molto semplice poiché l’opzione download per film e serie tv è già presente di default sul portale e a disposizione di tutti gli utenti. Non sono necessarie estensioni o programmi downloader.
Di seguito trovi come agire nel dettaglio da computer, smartphone e tablet.
Da PC
Se vuoi scaricare da Dropload da computer Windows e Mac, ti consigliamo di utilizzare Google Chrome in combinazione all’estensione Poper Blocker. Questo ti eviterà l’apertura continua di pubblicità invadenti. Ecco il link per aggiungere l’estensione al tuo browser:
- Poper Blocker per Chrome
Se hai bisogno di aiuto per questa operazione, fai riferimento alla nostra guida Come aggiungere estensioni a Chrome.
Terminata l’installazione di Poper Blocker, visita il tuo sito di streaming preferito, cerca il contenuto video che desideri scaricare e scegli Dropload tra le fonti di file hosting disponibili. Consulta le nostre liste con i migliori siti di streaming per trovare il portale più adatto a te:
- Migliori siti di streaming film e serie tv in italiano
- Migliori siti streaming Anime e Cartoni in italiano e in lingua originale
- Migliori siti di streaming film e serie tv in inglese e in lingua originale
Una volta aperta la pagina di Dropload con il film o la serie tv che desideri scaricare, premi sul tasto Download presente in basso a destra del filmato e scegli la qualità disponibile (es. HD Quality).
Una volta scelta la qualità del file video, premi su Download File presente al centro della nuova pagina aperta.
Infine, premi su Direct Download Link per avviare il download del video.
A questo punto, non ti resta che rinominare il file e scegliere una destinazione per il download.
Da smartphone e tablet
Anche per scaricare video da Dropload adoperando smartphone o tablet Android, iPhone o iPad, ti consigliamo di utilizzare Chrome, questo perché il browser di Google blocca di default i fastidiosi popup che si aprono sui siti di streaming.
Per cominciare, apri Chrome, visita il tuo sito di streaming preferito e scegli Dropload tra le fonti di file hosting disponibili nella pagina che contiene il film o la serie tv di tuo interesse.
A questo punto, premi sul tasto Download presente in basso a destra del filmato e scegli la qualità disponibile (es. HD Quality). Premi poi su Download File presente al centro della nuova pagina aperta e, infine, premi su Direct Download Link per avviare il download del video.
Terminato il download, troverai il file video nella sezione Download di Chrome. Per aprirla, premi sul menu (icona con i tre puntini) e poi su Download.