YouTube permette di ripetere un video per farlo ripartire immediatamente quando giunge al termine. Ecco come fare da desktop e da mobile.
Molti utenti si affidano a YouTube per ascoltare la propria musica preferita e, non di rado, vorrebbero poter riascoltare un brano ancora, ancora e ancora. Per poterlo fare basterà semplicemente mettere in loop il brano, in modo da farlo ricominciare non appena arriverà alla fine.
Il modo più semplice per farlo è da desktop, collegandosi da pc al sito ufficiale YouTube. Una volta aperto il brano desiderato, infatti, basterà semplicemente cliccare con il tasto destro sul video e scegliere la voce loop.
Da smartphone Android e iPhone il discorso è leggermente diverso in quanto nell’app YouTube non esiste nessuna opzione loop. Per porre rimedio a tutto questo esistono però due alternative: usare YouTube da browser, richiamando la versione desktop, o crearsi una playlist in loop con solo il brano che ci interessa.
Se avete deciso di procedere con il primo metodo dovrete aprire il browser (andrà bene Chrome, Firefox, Opera o il vostro browser preferito) e cercare ed aprire YouTube sul video da vedere in loop. Aprite ora il menu del browser e premete sopra alla voce Sito Desktop o Richiedi Sito Desktop.
Quando YouTube si sarà caricato nella sua versione Desktop, premere per qualche istante sul video e scegliete dal piccolo menu che comparirà la voce loop.
Per chi intende invece intraprendere il secondo metodo sarà sufficiente aggiungere il video in una playlist (tramite l’icona ) direttamente dall’app YouTube per iOS o Android e premere poi sulla piccola icona “loop” in alto a sinistra con le due freccine circolari (
).
In questo modo potrete riascoltare in loop il brano al suo termine. Lo stesso metodo può essere usato su YouTube Music per poter ripetere la riproduzione di un brano.