Come impostare immagine profilo personalizzata su Netflix

Hai sempre desiderato poter scegliere una tua foto come immagine dell’account di Netflix? In questo articolo ti sveleremo come fare in pochi e semplici passaggi. Ecco come mettere una foto come immagine profilo su Netflix.

Netflix è davvero un ottimo servizio di streaming con pochissimi difetti e mancanze. Molti utenti ritengono che l’impossibilità di scegliere una propria foto (o la foto del proprio animale domestico) come immagine profilo sia una limitazione del servizio. Se anche te sei stufo del solito preset, ecco come impostare una qualsiasi immagine come foto dell’account Netflix.

netflix immagine profilo personalizzata

Come cambiare immagine profilo su Netflix con una personale

Netflix non dispone di default di questa funzione, perciò, per rendere possibile tutto questo bisognerà ricorrere ad un’estensione per il noto browser di Google. L’estensione Chrome (funzionante anche su Edge) che abbiamo provato e che ti consigliamo oggi è Custom profile picture for Netflix.

La prima cosa da fare è quella di scaricare l’estensione Chrome tramite il link presente qui sotto.

Una volta installata l’estensione, recati sul sito ufficiale Netflix ed effettua l’accesso con le tue credenziali.

Quando davanti a te comparirà la schermata Chi vuole guardare Netflix?, clicca sull’icona dell’estensione presente in alto a destra nel browser (1), clicca su Select Profile, scegli a quale profilo vuoi modificare l’immagine (2) e procedi caricando una foto presa dal tuo computer premendo il tasto Select Image (3).

netflix impostare foto profilo personalizzata

Terminata l’operazione, premi su Save (4) per confermare e aggiornate la pagina.

I limiti di Custom profile picture for Netflix

Questa estensione è davvero ottima ma presenta una limitazione: l’immagine profilo personalizzata verrà cambiata solo sul tuo dispositivo e non sarà visibile su tutti gli altri smartphone, smart tv e pc collegati allo stesso account. L’unico modo per vedere la stessa foto profilo personalizzata è installare l’estensione su tutti i dispositivi in uso.

Nella nostra sezione dedicata trovi altre guide sulla nota piattaforma di streaming Netflix.

6 commenti

Ho installato l’ estensione ma quando accedo all’app, anche dal sito ufficiale, non mi appare l’icôna dell’ estensione e di conseguenza non posso modificare la foto

Adesso ci sono riuscita, ma purtroppo quando con il mio pc arrivo al momento in cui devo salvare la foto che ho scelto, non mi permette di impostarla, nonostante sia minore di 5MB. Con il telefono invece, mi è completamente impossibile accedere all’ estensione

ho fatto tutti i passaggi ma, quando scelgo l’immagine, non mi fa salvare le modifiche e di conseguenza non modifica l’immagine. sad 🙁

Lascia un commento