telegram

Come cancellare cronologia di ricerca su Telegram

Su Telegram è possibile cercare un po’ di tutto: persone (anche senza conoscerne il numero), bot e canali. Se vuoi tenere per te le tue ricerche ed evitare che occhi indiscreti le vedano, ecco come cancellare la cronologia di ricerca.

Come cancellare dallo storico le vostre ricerche su Telegram

Se vuoi tenere sott’occhio qualche gruppo o canale senza iscriverti puoi sempre cercarlo su Telegram e vedere cosa viene pubblicato di volta in volta. Questo ti consente, ad esempio, di vedere cosa pubblica un canale senza però risultare tra i suoi iscritti. Se usi questo espediente ti ritroverete con lo storico pieno di ricerche, se vuoi fare un po’ di pulizia ti basterà seguire la nostra semplice guida su come eliminare le ricerche effettuate su Telegram.

Cancellare ricerche Telegram su iPhone

Con l’iPhone, cancellare le ricerche su Telegram può avvenire in due modi: totalmente o parzialmente. Scegliendo la prima opzione cancellerai tutte le ricerche, con la seconda invece potrai scegliere in maniera mirata cosa cestinare e cosa no. Ecco come procedere:

  1. apri Telegram;
  2. nella scheda delle chat, trascina leggermente verso il basso la schermata fino a far comparire il campo di ricerca;
  3. premi con un semplice gesto sullo spazio di ricerca presente in alto (come per volerci scrivere all’interno).

A questo punto compariranno tutte le ricerche effettuate riguardo persone, canali e bot. Per eliminare l’intera cronologia di ricerca basterà premere su Cancella presente in alto a destra (accanto a Recenti). Per eliminare una singola ricerca, invece, basterà far scorre il dito da destra verso sinistra sulla voce da eliminare e premere poi su Elimina.

Cancellare ricerche Telegram su Android

Su Android non è possibile cancellare in maniera mirata qualche ricerca. Per togliere una voce dovrai ripulire l’intera cronologia di ricerca. Ecco come procedere:

  1. apri Telegram;
  2. nella scheda chat, premi sull’icona a forma di lente d’ingrandimento presente in alto a destra;
  3. tieni premuto su un risultato qualsiasi e scegli la voce Cancella.

Informazioni generali

Se cancelli lo storico delle ricerche Telegram, da iPhone o smartphone Android, non cancellerai nient’altro se non la cronologia di ricerca. Nella pagina chat, non verranno buttate le conversazioni, i bot o i canali a cui corrispondono le ricerche.

Non è possibile risalire nuovamente alla cronologia di ricerca, quindi, prima di procedere con l’eliminazione totale o parziale, assicurati della tua scelta. Infine, ti invitiamo ad unirti al nostro canale Telegram dove ogni giorno segnaliamo articoli, news e guide. Per unirti al canale, premi qui.

Altri articoli su Telegram:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.