telegram

Esiste un metodo che ti permetterà di cercare un utente Telegram senza conoscerne il numero di telefono e avviare così una chat anche se non hai questo contatto tra la tua rubrica.

Questo metodo si avvale degli Username. In pratica, se la persona che stai cercando di contattare ha impostato un username nell’app Telegram, allora potrai cercarla e iniziare a messaggiare anche senza conoscerne il numero. In questo articolo vedremo come cercare una persona su Telegram anche senza numero tramite username.

Desideri trovare un amico o un conoscente su Telegram ma non hai il suo numero? Ecco come fare.

Nota: se la persona è nelle tue vicinanze (fino a 12km) esiste un metodo ancora più immediato, click qui per scoprirlo!

Come cercare una persona su Telegram anche senza conoscere il numero

Desideri fare un tentativo e cercare qualcuno su Telegram anche senza sapere il suo numero di telefono? Va bene, tentar non costa nulla! Ma le possibilità non sono molte in quanto una persona può essere trovata senza conoscerne il numero solo se ha attivo un username Telegram. Se comunque sei intenzionato a proseguire, ecco come fare.

La prima cosa da fare è cercare la persona su Telegram avvalendosi della lente di ingrandimento presente in alto a destra o nel campo di ricerca grigio presente prima di ogni chat. Se conosci bene quella persona saprai il suo username e potrai sbirciare tra i risultati globali per vedere se la tua ricerca ha ottenuto i risultati sperati. Purtroppo le possibilità che una persona abbia attivato un username non sono molte, in più se non conosci l’esatto username di quella persona le cose si complicano un po’ di più ma, come detto prima, tentar non nuoce.

Segnaliamo anche un altro metodo per iniziare a chattare con qualcuno anche senza conoscere il suo numero: la funzione “Persone Vicine” che permette di rintracciare fino a 12km tutte le persone che utilizzano l’app Telegram. In questo modo non dovrai far altro che premere sul nome della persona che ti interessa e sperare che voglia iniziare a chattare con te. Per scoprire di più su questa funzione, leggi il nostro articolo dedicato.

Come creare username Telegram per esser trovati anche da chi non ha il tuo numero

Se l’argomento username Telegram ti interessa, sappi che puoi crearne uno in qualsiasi momento, farlo è davvero semplicissimo: recati nelle Impostazioni (da iPhone troverai la voce Impostazioni in basso a destra, da Android dovrai cercare nel menu rappresentato da tre righe orizzontali e aprire la voce Impostazioni), una volta raggiunta questa sezione premi sulla dicitura Username per crearne uno. Alcuni username potrebbero essere già occupati, prova digitando anche numeri.

Una volta impostato un username disponibile sarai visibile da chiunque provi a cercarti, se non sei sicuro di voler essere così “esposto” puoi sempre tornare sui tuoi passi andando a cambiare nelle Impostazioni il tuo username cancellando tutto e salvando il campo username vuoto.