Come cambiare tema a Microsoft Edge

Microsoft ha appena rilasciato 24 temi da impostare per cambiare totalmente l’aspetto di Edge. Ecco dove si trovano e come si installano.

I temi messi a disposizione sono in totale 24 e tra questi ne troviamo alcuni ispirati a Halo, Microsoft Flight Simulator, Forza Horizon e Wonder Woman. Una volta impostati, questi temi cambieranno totalmente l’aspetto di Edge andando ad intervenire non solo nella homepage e nella nuova scheda, ma anche nella barra di ricerca e nel menu.

Nota: se nessuno dei temi presenti nella collezione lancio vi convince, potete procedere ad installarne qualcuno dallo Store Chrome, ma solo dopo aver attivato le estensioni Chrome su Edge.

Ecco come installare uno dei 24 temi ufficiali Microsoft appena rilasciati.

Aprite Microsoft Edge, recatevi nel menu e poi su Estensioni.

attivare estensioni chrome per edge

Cliccate ora su Ottieni estensioni per Microsoft Edge nella sezione di sinistra della pagina.

microsoft edge estensioni

Si aprirà una nuova pagina, dalla colonna di sinistra scegliete la voce Temi.

microsoft edge tema

Nota: questa pagina è anche raggiungibile direttamente premendo qui.

Nella sezione a destra della schermata compariranno ora tutti i temi ufficiali da poter impostare nel browser di Microsoft. Scorrete l’intera sezione alla ricerca del tema adatto ai vostri gusti e premete su Ottieni per installarlo.

microsoft edge temi ufficiali

Il browser vi chiederà di confermare l’operazione, premete dunque su Aggiungi tema per andare avanti.

tema wonder woman 84 microsoft edge

Ora non vi resta che attendere qualche istante e ricaricare l’homepage: il nuovo tema sarà lì pronto ad accogliervi ad ogni vostra ricerca su Edge. Se il tema non dovesse spiccare bene nella vostra homepage intasata da pubblicità e da widget, seguite i passaggi presenti in questa guida per ripulirla un po’.

Per togliere il tema basterà entrare nel menu, recarsi nelle impostazioni, premere su Aspetto ed infine cliccare su “Rimuovi” accanto alla voca Tema personalizzato.

Lascia un commento