Come attivare le estensioni Chrome su Edge

Il nuovissimo Microsoft Edge permette l’installazione delle famose e numerose estensioni di Chrome, previa attivazione dei componenti aggiuntivi di terze parti.

   

Il browser di Microsoft rinato da poco mette a disposizione una serie di estensioni, tutte raggiungibili a questo indirizzo. Purtroppo, come avrete modo di verificare voi stessi, il catalogo offerto da Microsoft non è molto vasto e fornito.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Per porre rimedio a questa mancanza, è possibile affidarsi al nutrito catalogo di estensioni presenti nel Chrome Web Store. Per poter installare i plug-in di Chrome su Edge è però necessaria un’autorizzazione. Vediamo subito come procedere:

   

Aprite Microsoft Edge, recatevi nel menu e poi su Estensioni.

attivare estensioni chrome per edge

Premete ora sul piccolo interruttore corrispondente a “Consenti estensioni da altri archivi” presente in basso a sinistra.

attivare estensioni terze parti su edge chromium

   

Apparirà al centro della schermata un avviso, premete su “Consenti” per attivare le estensioni da altri archivi (quelle di Chrome comprese).

abilitare estensioni chrome per microsoft edge 2020

Ora, finalmente, le estensioni di Chrome risulteranno totalmente compatibili con Edge. Recatevi dunque sul Chrome Web Store e iniziate la ricerca dell’estensione perfetta per le vostre esigenze.

Qui trovate tutte le nostre guide sul nuovo Edge.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.