Come disattivare le notizie in Microsoft Edge per ripulire l’homepage

   

Il nuovo Microsoft Edge si presenta con un homepage invasa da pubblicità e notizie prese da diversi ambiti: gossip, attualità, cronaca e molto altro ancora. Se anche voi non stravedete per le pagine iniziali così stracolme, ecco come fare pulizia su Edge da smartphone e computer.

Ripulire l’homepage di Edge su Android e iOS

L’home page di Edge (Chromium) su smartphone è piuttosto ricolma. Sotto la voce “Notizie Principali” troverete articoli che includono annunci pubblicitari a pagamento così come notizie tratte da Microsoft News. Con pochi e semplici passaggi riuscirete a dare un po’ di aria e di spazio alla schermata iniziale di Edge, da così a così:

come togliere notizie articoli e più visitati su edge android e ios

   

Iniziate aprendo Egde e recandovi in homepage. Premete sull’icona hamburger ( simile a ☰ posta in alto a destra nella scheda) e disattivate l’interruttore corrispondente a “Mostra Feed” semplicemente cliccandoci sopra.

Così facendo la vostra home risulterà già più pulita e libera da inutili feed (sponsorizzati e non). Se volete svuotare totalmente l’home, premete nuovamente sul menu hamburger ( ☰ ) e disattivate anche l’interruttore corrispondente a “Mostra siti più visitati“.

Ora l’homepage di Edge sul vostro smartphone risulterà libera da ogni extra e mostrerà solo un piacevole sfondo Bing e la barra di ricerca.

Ripulire l’homepage di Edge su computer (Windows e Mac)

Anche la pagina principale di Edge su pc risulta piuttosto affollata: articoli, banner pubblicitari, widget del tempo e molto altro ancora.

   

Togliere le notizie e fare un po’ di pulizia è molto semplice, anche se il tasto dedicato è un po’ nascosto. Pronti ad iniziare? Per prima cosa, aprite l’homepage o una nuova scheda su Edge, recatevi nel menu in alto a destra (icona a forma di ingranaggio) e cliccate su Personalizza.

come togliere notizie e articolo homepage edge su computer windows e mac

Ora, sotto la dicitura “Contenuti“, troverete impostato “Solo intestazioni“, premeteci sopra e scegliete “Contenuto non disponibile” dalla tendina che si aprirà.

come togliere articoli e notizie pagina iniziale edge chromium da pc

   

Ecco fatto! Ora la vostra homepage risulterà libera da qualsiasi extra. Per eventuali dubbi o problemi, non esitate a lasciare un commento nella sezione sottostante.

Unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci su Facebook e Twitter per non perdervi altre guide e tutorial sul Microsoft Edge.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.