Come attivare la qualità 1080 di Netflix su Google Chrome

In questo articolo vi mostreremo come attivare la modalità HD a 1080p di Netflix su Google Chrome per guardare film, documentari e serie TV al massimo della definizione.

Netflix e Chrome: qualità massima 720p

Come anticipato qui sopra, Chrome riproduce i contenuti di Netflix in qualità massima di 720p…Non ci credete? Benissimo, allora accedete a questa pagina Netflix ed eseguite il test ufficiale della piattaforma.

netflix prova 1080

Come avrete modo di notare eseguendo il test, Chrome non supera mai i 720p. Grazie a un trucchetto, però, è possibile “forzare” Chrome a richiedere la versione 1080p dei contenuti a Netflix, permettendo così di fruire della massima qualità disponibile.

Per attivare questa “modalità HD” su Chrome è necessaria un’estensione che, una volta installata, non necessita di nessuna configurazione o attivazione particolare: automaticamente richiederà a Netflix la massima qualità disponibile per tutti i contenuti.

L’estensione in questione si chiama Netflix higher quality ed è scaricabile gratuitamente dal Chrome Store. Come detto qui sopra, basterà installarla nel browser per attivarla.

Per testare l’estensione potete usare il video prova ufficiale di Netflix.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.