ucbrowser

In questo articolo vedremo come aggiornare UC Browser all’ultima versione in pochi e semplici passaggi.

Aggiornare un browser all’ultima versione disponibile significa assicurarsi le ultime novità rilasciate dagli sviluppatori nonché maggiore protezione e correzione di problemi (bug) riscontrati nella precedenti versioni. Aggiornare il browser è dunque molto importante, e questo vale anche per UC Browser. Nelle prossime righe mostreremo come fare da PC Windows e smartphone iOs e Android.

Come aggiornare UC Browser all’ultima versione disponibile su PC Windows

Per prima cosa, aprire UC Browser, cliccare sul menu hamburger in alto a destra (come questo ☰ ) e scegliere la voce Check for the latest update. A questo punto, apparirà una finestra come quella qui sotto che controllerà la disponibilità di una nuova versione del browser.

aggiornare-uc-browser

Se la versione in uso del browser dovesse essere già l’ultima disponibile, allora apparirà una finestra come quella qui sotto. In caso contrario invece, partirà automaticamente il download e l’installazione della nuova versione del browser.

aggiornare-uc-browser

Una volta scaricata e installata la nuova versione, bisognerà riavviare il browser per rendere effettive le modifiche e caricare, appunto, la nuova versione di UC Browser.

Come aggiornare UC Browser all’ultima versione disponibile su smartphone e tablet Android

Per aggiornare UC Browser sul proprio smartphone Android bisognerà procedere come per una qualsiasi altra applicazione presente nel proprio smartphone. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco la nostra guida dedicata:

Come aggiornare UC Browser all’ultima versione disponibile su iOS (iPhone e iPad)

Anche in questo caso, per aggiornare UC Browser sul proprio iPhone o iPad, bisognerà procedere come per una qualsiasi altra applicazione presente nel proprio smartphone. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco la nostra guida dedicata: