instagram

Errore Instagram “impossibile aggiornare il feed”, come risolvere

Hai appena aperto Instagram e uno strano messaggio di errore “impossibile aggiornare il feed” ti è apparso davanti? Si tratta di un problema piuttosto comune facilmente risolvibile.

   

Il feed è la raccolta di contenuti che l’app ci propone in homepage. Non hai bisogno di dover pubblicare o di ricevere notifiche per aprire Instagram: basta lanciare l’app e lasciarsi trasportare da tutte le novità che il feed propone.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Per quanto questa sezione sia fantastica, spesso potrebbe fare i capricci e mostrarci un errore come “impossibile aggiornare il feed“. Se ti trovi in questa situazione, sappi che non si tratta di una conseguenza di un ban ma bensì di un comune errore risolvibile velocemente.

   

Instagram Impossibile aggiornare il feed, come risolvere l’errore

Quando su Instagram compare il messaggio “impossibile aggiornare il feed” si tratta spesso di un errore di connessione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario svuotare la cache dell’app per poter tornare ad usare correttamente il social. Leggi oltre per scoprire nel dettaglio cosa fare quando riscontri problemi con l’aggiornamento del feed di Instagram.

instagram impossibile aggiornare il feed

1. Controlla che non ci siano problemi con Instagram

Instagram non è immune a disservizi di varia natura. Prima di procedere con prove e test, controlla su downdetector se il servizio è in down, ossia se sta riscontrando un problema. Se dalle segnalazioni ricevute risulta tutto funzionante, il potrebbe non è del social ma bensì tuo. Prosegui oltre per scoprire come risolvere.

2. Controlla la tua connessione internet

Ti trovi in un posto dove la copertura non è il massimo? Questo potrebbe portare Instagram a mostrare l’errore del feed, in quanto l’app non sarà in grado di connettersi e caricare nuovi contenuti. In questi casi, prova a connetterti sotto WiFi (connessione solitamente più stabile e potente) o prova a fare uno speed test per vedere se la tua connessione dati da sola è abbastanza potente da permettere un corretto uso di Instagram.

   

3. Aggiorna Instagram

Se la tua app è rimasta indietro con qualche aggiornamento, potresti doverla aggiornare per tornare ad usarla correttamente. Se non sai come aggiornare un’app all’ultima versione, consulta le nostre guide dedicate per iOS e Android.

4. Svuota la cache di Instagram

Molti utenti risolvono il problema del caricamento feed semplicemente svuotando la cache di Instagram. Si tratta di un’operazione semplicissima che non compromette nessun dato. Di seguito ti mostriamo come fare:

Su Android:

Recati in Impostazioni > App > Gestisci Applicazioni. Attendi l’eventuale caricamento di dati e subito dopo scorri la pagina fino a trovare Instagram. Cliccaci sopra e scegli la voce Elimina dati o simile. Nota: le diciture potrebbero differire leggermente.

   

Su iOS:

Per eliminare la cache di un’applicazione su iPhone dovrai necessariamente eliminare l’app in questione. Procedi dunque eliminando Instagram andando in Impostazioni > Generali > Spazio iPhone, attendi che l’iPhone finisca l’operazione di esame, scorri la pagina fino a trovare Instagram, aprila e premi su Elimina App. Una volta eliminata l’app, dovrai provvedere a scaricarla nuovamente dall’App Store tramite questo link.

Conclusioni

Quando vedi apparire su Instagram un messaggio come Impossibile aggiornare il feed, non devi preoccuparti: si tratta di un errore frequente che si risolve intervenendo sulla connessione. In alcuni casi, anche svuotare la cache e verificare l’aggiornamento dell’app potrebbe esserti d’aiuto.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.