smartphone vpn

Migliori browser con VPN per Android

Ecco i migliori browser gratis per Android con VPN integrata, per navigare in anonimo anche su siti bloccati in Italia.

Navigare con una VPN permette di nascondere la propria posizione, aggirare le censure, navigare tranquilli anche su reti pubbliche e molto altro ancora. Se stai cercando un browser gratuito con VPN integrata per Android, leggi oltre per scoprire i migliori attualmente disponibili.

   

1. Aloha Browser

In un precedente articolo abbiamo definito Aloha browser il miglior alleato per chi scarica e guarda in streaming per diverse motivazioni, una delle quali è la presenza della VPN illimitata gratuita all’interno del browser.

Se dunque stai cercando un browser con VPN per scaricare o riprodurre contenuti in streaming da smartphone, la tua ricerca potrebbe finire qui: scarica Aloha Browser e prova ad utilizzarlo per qualche giorno, siamo sicuri che ti troverai bene.

La VPN di Aloha può essere facilmente attivata per ogni singola scheda all’interno del browser semplicemente premendo sull’icona dello scudo a sinistra della barra degli indirizzi.

   
aloha browser android attivare vpn
Premi sullo scudo prima di una ricerca o quando ti rechi su un sito: in questo modo attivi la VPN gratuita e illimitata di Aloha.

Nella versione gratis, Aloha ti connetterà al server più vicino. Se ti interessa, passando alla versione Premium al costo di circa 2€ al mese/15€ all’anno potrai sbloccare diverse funzionalità extra, come la possibilità di scegliere una località a cui connetterti e attivare l’opzione per tener sempre attiva la VPN all’avvio del browser.

Ecco il link diretto al Google Play Store:

2. Opera Browser

Se preferisci un browser più “classico”, ne abbiamo un altro da proporti: Opera Browser.

   

Opera è un ottimo browser con VPN illimitata integrata e tanti altri extra come la modalità notte, lo zoom che riadatta il testo in base alla pagina, traduzione automatica, funzione chromecast e tanto altro ancora (se ti interessa, qui trovi la recensione completa di Opera per Android).

Per attivare la VPN di Opera per Android devi accedere al menu (icona a forma di O) > VPN > accendere l’interruttore Attivo. In questa sezione, se intendi navigare sempre con l’ausilio della VPN, ti consigliamo di togliere la spunta a “Usa la VPN solo per le schede riservate”.

opera browser android vpn

   

Una caratteristica interessante è la possibilità di disattivare o meno la VPN quando si effettua una ricerca per riuscire a visualizzare risultati di ricerca più pertinenti. Questa opzione è situata sempre nel menu > VPN.

Di default, Opera VPN ti connetterà al server più veloce disponibile, ma tramite le impostazioni potrai scegliere tra tre diverse località: America, Asia e Europa.

Vuoi provare Opera? Qui di seguito trovi il link per procedere con il download:

   

3. Puffin

Puffin browser è un altro browser per Android con VPN gratis che ti permetterà di navigare nascondendo la tua posizione e crittografando il traffico. Per essere precisi, la VPN di Puffin è in realtà un proxy HTTPS sicuro, ma entra nella nostra lista in quanto questo ti permette comunque di svolgere tutti i compiti degli altri browser con VPN integrata presenti in lista.

Per attivare questo protocollo di sicurezza non dovrai fare nulla: tutto è già attivo di default su Puffin.

Inoltre, il noto browser con il pinguino potrebbe essere la tua scelta ideale se ti interessano le estensioni Chrome su Android e se ancora ti ostini a riprodurre i contenuti in flash sul tuo smartphone.

   

Qui sotto trovi il link al Google Play Store dove poter scaricare Puffin.

La nostra lista dei migliori browser per Android con VPN gratis termina qui. Se conosci un altro browser non presente in questo articolo, lascia un commento!

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.