Come mettere in loop un video su YouTube

YouTube permette di ripetere un video per farlo ripartire immediatamente quando giunge al termine. Ecco come fare da desktop e da mobile.

   

Molti utenti si affidano a YouTube per ascoltare la propria musica preferita e, non di rado, vorrebbero poter riascoltare un brano ancora, ancora e ancora. Per poterlo fare basterà semplicemente mettere in loop il brano, in modo da farlo ricominciare non appena arriverà alla fine.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Il modo più semplice per farlo è da desktop, collegandosi da pc al sito ufficiale YouTube. Una volta aperto il brano desiderato, infatti, basterà semplicemente cliccare con il tasto destro sul video e scegliere la voce loop.

   

youtube video loop

Da smartphone Android e iPhone il discorso è leggermente diverso in quanto nell’app YouTube non esiste nessuna opzione loop. Per porre rimedio a tutto questo esistono però due alternative: usare YouTube da browser, richiamando la versione desktop, o crearsi una playlist in loop con solo il brano che ci interessa.

Se avete deciso di procedere con il primo metodo dovrete aprire il browser (andrà bene Chrome, Firefox, Opera o il vostro browser preferito) e cercare ed aprire YouTube sul video da vedere in loop. Aprite ora il menu del browser e premete sopra alla voce Sito Desktop Richiedi Sito Desktop.

Quando YouTube si sarà caricato nella sua versione Desktop, premere per qualche istante sul video e scegliete dal piccolo menu che comparirà la voce loop.

   

Per chi intende invece intraprendere il secondo metodo sarà sufficiente aggiungere il video in una playlist (tramite l’icona ) direttamente dall’app YouTube per iOS o Android e premere poi sulla piccola icona “loop” in alto a sinistra con le due freccine circolari ().

In questo modo potrete riascoltare in loop il brano al suo termine. Lo stesso metodo può essere usato su YouTube Music per poter ripetere la riproduzione di un brano.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.