Come impostare immagine profilo personalizzata su Netflix

   

Ecco come mettere una foto come immagine profilo su Netflix.

Avete sempre desiderato poter scegliere una vostra foto come immagine dell’account di Netflix? In questo articolo vi sveleremo come fare in pochi e semplici passaggi.

Netflix è davvero un ottimo servizio di streaming con pochissimi difetti e mancanze. Molti utenti ritengono che l’impossibilità di scegliere una propria foto (o la foto del proprio animale domestico) come immagine profilo sia una limitazione del servizio. Se anche voi siete stufi del solito preset, ecco come impostare una qualsiasi immagine come foto dell’account Netflix.

netflix immagine profilo personalizzata

   

Come cambiare immagine profilo su Netflix con una personale

Netflix non dispone di questa funzione e perciò per rendere possibile tutto questo bisognerà ricorrere ad un’estensione. L’estensione Chrome (funzionante anche sul nuovo Edge) che abbiamo provato e che vi consigliamo oggi è Custom profile picture for Netflix.

La prima cosa da fare è accendere il pc, aprire Chrome e recarsi a questo link per scaricare l’estensione:

Una volta installata l’estensione, aprite Netflix recandovi sul sito netflix.com ed effettuate l’accesso con le vostre credenziali.

Quando davanti a voi comparirà la schermata “Chi vuole guardare Netflix?“, cliccate sull’icona dell’estensione presente in alto a destra nel browser (1), cliccate su Select Profile e scegliete a quale profilo volete modificare l’immagine iniziale (2) e procedete caricando una foto presa dal vostro pc premendo il tasto Select Image (3).

   

netflix impostare foto profilo personalizzata

Terminata l’operazione, premete su Save (4) per confermare e aggiornate la pagina.

I limiti di Custom profile picture for Netflix

Questa estensione è davvero ottima ma presenta una limitazione: l’immagine profilo personalizzata verrà cambiata solo sul vostro dispositivo e non sarà visibile su tutti gli altri smartphone, smart tv e pc collegati allo stesso account. L’unico modo per vedere la stessa foto profilo personalizzata è installare l’estensione su tutti i dispositivi in uso.

Qui trovate il sito ufficiale dell’estensione. Seguiteci sui nostri social (Facebook e Twitter) o sul nostro Canale Telegram per rimanere al passo con guide e tutorial sul mondo dello streaming!

   

Altri articoli sul mondo di Netflix: